Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , costantino londra

Risposte migliori

Inviato

pescata oggi in ciotola e pagata ben 8 sterline , che son 9.5 euri

la legenda al diritto e` una che non e` riportata dal RIC

IMP CONSTANTINVS PF AVG

il ric riporta solo P AVG per tutte queste emissioni

quindi dovrebbe collocarsi tra la RIC 87 e la RIC 88 di londra

peccato per la schiacciatura da conio sulla testa del sol e verso le ore 4 del diritto

son graditi commenti

post-8662-0-60851400-1370718521_thumb.jp

post-8662-0-45400000-1370718523_thumb.jp

Inviato

Bella moneta complimenti!

Inviato

Buona, buona... ;)

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

grazie dei pareri

ho sbagliato io , e` una moneta descritta in ric

e` la ric 6 londinium 121a del 310ad

vabbe` il not in ric sara` per la prossima volta

Inviato
e` la ric 6 londinium 121a del 310ad

Così mi pareva ad una ricerca rapida ma essendo in altre faccende occupato non ho approfondito la ricerca...

Ciao

Illyricum

Inviato

Non è un rottame è l'hai pagata il giusto.

Le SOLI INVICTO COMITI di Londinium sono molto comuni (in modo particolare la RIC VII London 10, credo che ne furono coniate tonnellate..), ma trovarne un esemplare perfettamente impresso non è affatto facile.

Allego un esemplare che a mio avviso non ha circolato ma che purtroppo è penalizzato dai difetti di conio.

post-6706-0-54556300-1370799033_thumb.jp

post-6706-0-63054900-1370799070_thumb.jp

Inviato

c e` anche una qualche incrostazione sulla tua , non vorrei che l han spatinata (come la mia) e che si stia riossidando

comunque ho notato che sia londra che londinium avevan molti difetti

Inviato

Dalla foto non si nota ma ha ancora dei riflessi argentati, è stata pulita professionalmente.

Guarda che Londra e Londinium sono la stessa zecca...

• Mi piace 1

Inviato
Allego un esemplare che a mio avviso non ha circolato ma che purtroppo è penalizzato dai difetti di conio.

Ciao, che te ne pare di questa?

post-3754-0-58852400-1370808065_thumb.jp

Ci sto facendo un pensierino, viene da hoard inglese, certificata. Proprio per questo motivo paga un surplus ed è caruccia per una tipologia tutto sommato comune, sulle 46£. Ma di buona qualità, comunque, direi.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Non è male, ma a quel prezzo è da prendere solo se ci tieni (molto) ad avere una moneta di quel determinato hoard..

Inviato
Non è male, ma a quel prezzo è da prendere solo se ci tieni (molto) ad avere una moneta di quel determinato hoard.

E' proprio quello che intendevo... il costo è gravato dal "surplus" dato dal peedigree e di per sè è superiore a quello puramente numismatico. Ci penserò, al caso allargherei gli hoard inglesi rapresentati in collezione. ;)

Ciao e grazie

Illyricum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.