Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riferito a tutti quelli che hanno levato la pellicola: ESATTO!

Io pure l'ho tolta, perchè peggiora la visibilità delle monete.

Il dubbio m'è venuto col minikit delle 3 torri, dove la pellicola in pratica non c'è, o meglio, c'è ma è tutta sollevata perchè le 3 torri sporgono, essendo rotolini.

Così l'ho levata alle confezioni di San Marino che avevo sottomano (le altre sono ancora negli scatoloni... trasloco) e poi m'è venuto il dubbio che perdesse di valore.

:D

• Risposte 210
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• CIUCHINO26

34

• Myst

19

• Paolino67

10

• Diabolik73

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ah, aggiungo sull'ordine della divisionale:

Io avevo inviato l'assegno (anche con una settimana di ritardo rispetto alla ricezione del modulo d'ordine) perchè mi sono iscritto a conto deposito già concluso.

Assegno inviato l'8/5, incassato il 26/5.

Quindi penso che la spedizione dovrebbe avvenire questa settimana.

Ripeto, io NON ho aderito al conto deposito perchè sono arrivato fuori tempo massimo.

Inviato
So di andare OT, chiedo scusa ma vorrei fare una domanda.

Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano).

Scusate ancora. Grazie

127198[/snapback]

...scusa smart. :blink: ..ma cosa vuoi dire con questo...in effetti questa è proprio bella...ma dove abiti..ma ovunque tu abitassi le monete sia del vaticano che sanmarino ti arrivano a casa...come penso tutte l'altra corrispondeza. :huh:

Inviato

Ritirata stamattina... Non posso che unirmi a voi nel complimentarmi per la qualità della confezione... davvero notevole quest'anno...

Inviato

Qui Firenze:arrivata oggi :D ,non l'ho ritirata io e quindi non l'ho ancora vista,ma adesso corro a casa ,bye-bye. :lol: :)

Inviato

Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano).

Scusate ancora. Grazie

127198[/snapback]

...scusa smart. :blink: ..ma cosa vuoi dire con questo...in effetti questa è proprio bella...ma dove abiti..ma ovunque tu abitassi le monete sia del vaticano che sanmarino ti arrivano a casa...come penso tutte l'altra corrispondeza. :huh:

127260[/snapback]

Mi spiego meglio.

1. Abito a Catania.

2. Le monete arrivano per raccomandata, quindi se non vi è nessuno a casa si dovrebbero andare a ritirare alla posta presentando un documento, giusto? Io invece di andare alle poste devo andare al porto dove c'è la dogana. Questo mi è successo due volte per le divisionali del Vaticano, mentre la prima volta lo ritirata alle poste.

Forese per loro faccio "contrabbando" di qualcosa. :) :)

Inviato (modificato)
........Così l'ho levata alle confezioni di San Marino che avevo sottomano (le altre sono ancora negli scatoloni... trasloco) e poi m'è venuto il dubbio che perdesse di valore.

127255[/snapback]

Premesso che quello che conta sono le monete non la loro confezione , tuttavia devo sottolineare come i collezionisti di monete in divisionale o commemorative pretendono di avere il folder o l' astuccio integro e completo delle eventuali garanzie allegate

Modificato da piergi00

Inviato
........Così l'ho levata alle confezioni di San Marino che avevo sottomano (le altre sono ancora negli scatoloni... trasloco) e poi m'è venuto il dubbio che perdesse di valore.

127255[/snapback]

Premesso che quello che conta sono le monete non la loro confezione , tuttavia devo sottolineare come i collezionisti di monete in divisionale o commemorative pretendono di avere il folder o l' astuccio integro e completo delle eventuali garanzie allegate

127441[/snapback]

Immagino. Pure io se dovessi acquistarla, la vorrei colla pellicola.

Ma siccome il discorso è tenerla e ammirarla, la vedo meglio senza.

Inviato

127255[/snapback]

127441[/snapback]

condivido pienamente.....da quanto ho capito sono uno dei pochi fortunati che ha la pellicola del tutto attaccata alla confezione...ogni tanto un pò di fortuna!!! :)

Inviato

Sì, il discorso pellicola integra è legato a una ipotetica futura vendita, perchè è chiaro che un compratore a parità di prezzo sceglie una confezione del tutto integra. Altrettanto chiaro che chi pensa solamente a collezionare, della pellicola può fare a meno.

Inviato

Scusate ancora. Grazie

127198[/snapback]

127260[/snapback]

Mi spiego meglio.

1. Abito a Catania.

2. Le monete arrivano per raccomandata, quindi se non vi è nessuno a casa si dovrebbero andare a ritirare alla posta presentando un documento, giusto? Io invece di andare alle poste devo andare al porto dove c'è la dogana. Questo mi è successo due volte per le divisionali del Vaticano, mentre la prima volta lo ritirata alle poste.

Forese per loro faccio "contrabbando" di qualcosa. :) :)

127435[/snapback]

...AHHH :o :o ...capisco....che cosa strana....!!!...bhè intanto che vai al porto compra del buon pesce...già che ci sei! :P

Ciaoooo

Inviato

...tornando al discorso pellica...non penso che quello compromette la vendita...vofglio dire...quando uno va per comprare delle monete...guarda la conservazione delle monete...non della scatola...mi state forse dicendo che guardate la scatola e non il contenuto?! :huh:

BuonaNoooottteee!!

Inviato (modificato)

Naturalmente le monete vengono prima , ma a parita' di condizione e prezzo si preferisce una confezione integra

Come detto da Paolino67 e' un discorso legato as una ipotetica futura vendita

Modificato da piergi00

Inviato

Finalmente ieri ho ritirato alla posta la divisionale. Per me è davvero bella...per quel che riguarda la pellicola,l'ho trovata un pò sollevata solo sui bordi inferiori..Inoltre l'ho ricevuta in un mese. Complimenti a San Marino e speriamo che il Vaticano impari qualcosa da loro..

Inviato

In data 12-05-06 hanno prelevato 44 euro per la divisionale 2006. Avevo spedito il modulo il 03-05-06. Ora attendo la mia prima divisionale.

Inviato

Arrivata la div. 2006 il 31/05.

Abbonato dal 2002.

Inviato

Arrivata il 2 Giugno, pagata il 3 Febbraio...

Bella davvero, monete da 1 e 2 euro zozze !!!

A Milano.

Inviato

Non ho potuto aderire al conto deposito a suo tempo:

pero' ho mandato ugualmente un assegno di 56,50 insieme al modulo ricevuto per la divisione con scritto se oltre la divisionale mi potevano inserire nel conto deposito.

oggi mi e' arrivata una lettera datata 26/05 con scritto:

"Innanzitutto desideriamo congratularci col Lei per avere voluto privilegiare il Suo interesse per la nostra Azienda.

Le confermiamo di aver ricevuto la somma di Euro 56,50 a titolo di deposito al servizio novità settore numismatico per l'invio delle serie previste dall'abbonamento.

Quindi il saldo attuale del Suo conto è di Euro 56,50."

Non capisco come mai non mi hanno spedito la divisionale insieme alla lettera.

E' normale? Non e' che la div. 2006 non la vedro'?

questa e' la mia esperienza della quale volevo portarvi a conoscenza.

Ora buonanotte che domani mi tocca svegliare alle 6.

Inviato
Non ho potuto aderire al conto deposito a suo tempo:

pero' ho mandato ugualmente un assegno di 56,50 insieme al modulo ricevuto per la divisione con scritto se oltre la divisionale mi potevano inserire nel conto deposito.

oggi mi e' arrivata una lettera datata 26/05 con scritto:

"Innanzitutto desideriamo congratularci col Lei per avere voluto privilegiare il Suo interesse per la nostra Azienda.

Le confermiamo di aver ricevuto la somma di Euro 56,50 a titolo di deposito al servizio novità settore numismatico per l'invio delle serie previste dall'abbonamento.

Quindi il saldo attuale del Suo conto è di Euro 56,50."

Non capisco come mai non mi hanno spedito la divisionale insieme alla lettera.

E' normale? Non e' che la div. 2006 non la vedro'?

questa e' la mia esperienza della quale volevo portarvi a conoscenza.

Ora buonanotte che domani mi tocca svegliare alle 6.

128405[/snapback]

Non preoccuparti è tutto normale.

La lettera conferma la tua adesione al conto deposito per l'anno 2006 (viene inviata a tutti gli abbonati che hanno aderito al conto deposito per comunicare che la richiesta è stata accolta)

Successivamente riceverai la raccomandata con la divisionale.

Ciao

Inviato

:) questa mattina ho ricevuto la serie divisionale 2006.

La confezione e' molto bella, pero' sono rimasto deluso sulla qualita' delle monete :angry: soprattutto per 1 e 2 Euro sono sporche.

Ciao

dario77

Inviato

Stasera, tornato a casa dal lavoro, ho trovato la serie 2006 di San Marino.

Confezione molto bella, monete nella norma. La pellicola che protegge la confezione è il solito foglio antigraffio (tipo protezione per dispaly): è parzialmente staccata ai bordi inferiori.

Io la lascio in sede, però ho il dubbio che con il tempo peggiori la sua trasparenza: chissà se vale la pena chiedere direttamente all'AASFN se è preferibile toglierla o va lasciata stare?

wfratti

Inviato

Ricevute anch'io oggi la mia e quella ordinata a nome di mio fratello. Una ha la pellicola leggermente staccata, mentre l'altra è perfettamente aderente. Nonostante ciò che si potrebbe pensare, terrò quella con la pellicola staccata, perchè le monete sembrano in condizioni migliori :rolleyes:

Inviato

Finalmente si sono ricordati anche di me !!

Ho ricevuto la divisionale stamattina. :)

La confezione è bella, ma le monete sono un pò "appannate". :(

Saluti Eur8

Inviato

Ricevuta anch'io, monete di ottima qualità, confezione stupenda. La pellicola è un po' staccata in corrispondenza della parta in cui si inserisce nelle guide della confezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.