Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2006 San Marino

Risposte migliori

Osservando le aste recentemente scadute su ebay, si nota un fenomeno parecchio inquietante: la maggior parte delle serie San marino 2006 vengono vendute a prezzi inferiori a quelli di emissione. Ora, d'accordo il calo di richiesta ecc. ecc, ma quello che mi chiedo è chi sono i folli che accettano di vendere queste serie, appena acquistate, a meno di quanto le hanno pagate... che senso ha? O c'è gente che ha fatto male i proprio conti, ha acquistato scatoloni di serie che ora cerca di sbolognare al più presto possibile, oppure c'è qualcosa di abbastanza strano sotto... ossia io essere umano pago 40+4€ per una serie, ma c'è qualcuno che invece le può avere per molto meno... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 210
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• CIUCHINO26

34

• Myst

19

• Paolino67

10

• Diabolik73

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Osservando le aste recentemente scadute su ebay, si nota un fenomeno parecchio inquietante: la maggior parte delle serie San marino 2006 vengono vendute a prezzi inferiori a quelli di emissione. Ora, d'accordo il calo di richiesta ecc. ecc, ma quello che mi chiedo è chi sono i folli che accettano di vendere queste serie, appena acquistate, a meno di quanto le hanno pagate... che senso ha? O c'è gente che ha fatto male i proprio conti, ha acquistato scatoloni di serie che ora cerca di sbolognare al più presto possibile, oppure c'è qualcosa di abbastanza strano sotto... ossia io essere umano pago 40+4€ per una serie, ma c'è qualcuno che invece le può avere per molto meno...  :huh:

129369[/snapback]

Secondo me è la seconda che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è probabile la seconda possibilità... magari qualche amico dell'amico dell'amico riesce ad averle a meno del prezzo di emissione... :huh:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è probabile la seconda possibilità... magari qualche amico dell'amico dell'amico riesce ad averle a meno del prezzo di emissione...  :huh:

Valerio!

129379[/snapback]

Anche secondo me i commercianti riescono ad averle ad un prezzo inferiore a quello di emissione <_< ; ho notato lo stesso fenomeno nelle serie proof italiane.

Stranamente infatti è più conveniente acquistarle sul noto sito d'aste.

Comunque, ho ricevuto anch'io oggi la divisionale e come ampiamente gia detto ottima la confezione ma monete un po' sporche

Nonostante tutto complimenti a San Marino +++ :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ai grossisti la zecca fa ovviamente un prezzo inferiore

129443[/snapback]

Hmmm... non mi riferivo solo a quello... che il grossista riesca a farsi scontare qualche €uro è noto, ma sul sito d'aste a vendere sottocosto ci sono anche utenti che grossisti non sono. Il grossista non vende a meno del prezzo di zecca una serie appena emessa (e oltretutto non parliamo di divisionali italiane, ma di San Marino, che ha pur sempre un certo richiamo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ai grossisti la zecca fa ovviamente un prezzo inferiore

129443[/snapback]

Hmmm... non mi riferivo solo a quello... che il grossista riesca a farsi scontare qualche €uro è noto, ma sul sito d'aste a vendere sottocosto ci sono anche utenti che grossisti non sono. Il grossista non vende a meno del prezzo di zecca una serie appena emessa (e oltretutto non parliamo di divisionali italiane, ma di San Marino, che ha pur sempre un certo richiamo)...

129523[/snapback]

mmm, e a cosa ti riferivi? Pensi che siano false?

Link al commento
Condividi su altri siti

129527[/snapback]

No, quello no. Penso semplicemente che ci sia qualche falla, e che ogni tanto qualche scatolone di divisionali fuoriesca dall'AASFN in maniera più o meno non ufficiale. Qualcuno più sopra parlava dell'amico dell'amico... ecco, più o meno è questo a cui mi riferisco.

E' solo una mia ipotesi, ma si sa che a pensar male...

Link al commento
Condividi su altri siti

129527[/snapback]

No, quello no. Penso semplicemente che ci sia qualche falla, e che ogni tanto qualche scatolone di divisionali fuoriesca dall'AASFN in maniera più o meno non ufficiale. Qualcuno più sopra parlava dell'amico dell'amico... ecco, più o meno è questo a cui mi riferisco.

E' solo una mia ipotesi, ma si sa che a pensar male...

129532[/snapback]

eh, in effetti hai ragione, devono essere "cadute dal camion" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i prezzi di listino (San marino , Italia,Vaticano) di un noto grossista del nord , ebbene sono decisamente al di sotto dei prezzi della Zecca.

Inoltre egli stesso pratica sconti agli acquirenti (negozianti) in base alle quantita' richieste

Sicuramente una parte delle serie che vengono omaggiate rientrano poi nel circuito commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora ricevuto la divisionale nel frattempo ho trovato nella cassetta il modulo per ordianre le monete in argento che verranno emesse il 30 gennaio... a me queste non interessano se qualcuno le vuole potrei prenderle per lui e poi rispedirle quando mi saranno arrivate (anche se i tempi saranno lunghi e secondo me si arriva a settembre....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i prezzi di listino (San marino , Italia,Vaticano) di un noto grossista del nord , ebbene sono decisamente al di sotto dei prezzi della Zecca.

Uh? Vaticano sotto ai prezzi di zecca? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il listino si riferisce globalmente ai 3 stati , mentre le quotazioni inferiori al prezzo di emissione sono ottenibili solo su S.Marino e Italia.

Peccato anche ai grossi commercianti il Vaticano rimane sempre indigesto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora ricevuto la divisionale nel frattempo ho trovato nella cassetta il modulo per ordianre le monete in argento che verranno emesse il 30 gennaio... a me queste non interessano se qualcuno le vuole potrei prenderle per lui e poi rispedirle quando mi saranno arrivate (anche se i tempi saranno lunghi e secondo me si arriva a settembre....)

129674[/snapback]

aggiorniamo.... ricevuta stamattina fresca fresca.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo contento, oggi ho ricevuto la divisionale (la prima in assoluto di San Marino).

Peccato che non ci siano i francobolli sulla busta, però avete visto la scritta sovrainpressa "Ufficio numismatico di stato" Repubblica di Sa Marino"

Buona giornata.

Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

Il listino si riferisce globalmente ai 3 stati , mentre le quotazioni inferiori al prezzo di emissione sono ottenibili solo su S.Marino e Italia.

Peccato anche ai grossi commercianti il Vaticano rimane sempre indigesto   :D

129686[/snapback]

Ho parlato recentemente con il titolare di un negozio di numismatica, il quale mi ha detto che ai commercianti per gli acquisti delle monete non viene applicata l'IVA

Facendo perciò due calcoli............

Divisionale San Marino 2006 : Costo Euro 40,00

Imponibile Euro 33,33 - Iva 6,67

Costo al commerciante Euro 33,33

Potrebbe essere questo il motivo delle Divisionali in vendita sotto il prezzo di emissione.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato anche ai grossi commercianti il Vaticano rimane sempre indigesto   :D

129686[/snapback]

Ho parlato recentemente con il titolare di un negozio di numismatica, il quale mi ha detto che ai commercianti per gli acquisti delle monete non viene applicata l'IVA

Facendo perciò due calcoli............

Divisionale San Marino 2006 : Costo Euro 40,00

Imponibile Euro 33,33 - Iva 6,67

Costo al commerciante Euro 33,33

Potrebbe essere questo il motivo delle Divisionali in vendita sotto il prezzo di emissione.

131887[/snapback]

Si, mi sa che questa e' la spiegazione + logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia viene applicato uno sconto in base alla quantità di spesa... e se il ritiro viene fatto di persona o no...

per i francobolli per esempio la cifra varia dal 5 al 15 per cento...

quindi si praticamente potrebbe essere l' iva...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia viene applicato uno sconto in base alla quantità di spesa... e se il ritiro viene fatto di persona o no...

per i francobolli per esempio la cifra varia dal 5 al 15 per cento...

quindi si praticamente potrebbe essere l' iva...

132216[/snapback]

Questi sconti sono OLTRE all'IVA. L'iva per un'attivita' commerciale non si applica mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.