Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2006 San Marino

Risposte migliori

• Risposte 210
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• CIUCHINO26

34

• Myst

19

• Paolino67

10

• Diabolik73

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto.

Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito)

126450[/snapback]

BENVENUTO :rolleyes:

ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

126450[/snapback]

ciao! Benvenuto anche da parte mia! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

126450[/snapback]

:)

benvenuto!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'arrivo, confezione bella, monete solite...

san marino perde di smalto...    :(

126513[/snapback]

In che senso perde di smalto? Mica poteva cambiare le monete di sua iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

A napoli è arrivata

a mia moglie una settimana fà

a me ancora nulla!

ma ho prontamente telefonato e mi hanno confermato che non hanno ancora spedito e che le spedizioni non le fanno per regioni, ma in poche parole at capocchian!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

126450[/snapback]

...un benvenuto anche da parte mia!!! :D

..monete in arrivo con un costante afflusso!!..che bello sarebbe che fosse anche cosi per UFN!

Buonanotttee! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me la divisionale.

Ma anche a voi la pellicola sopra le monete è sollevata in alcuni punti?

126948[/snapback]

...si anche a me...se guardi la foto che avevo postato poco tempo fa te ne accorgi...non penso che sia un difetto...anche perchè basta...che le monete siano incellophanate bene..e che non prendano aria...poi ance se i bordi si sollevano un po...non fa niente...se non sbaglio anche l'altra divisionale era cosi...poi sicuramente a qualcuno la colla..ha aderito meglio... ;)

Ciaooooooooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di questa pellicola, dato che finora l'ho trovata (mi pare) solo sulle divisionali di San Marino...

Ma visto che è una pellicola diciamo "antigraffio", non è incollata (non c'è colla, è la plastica che è fatta per aderire), ed è molto simile a quella che sta pure su alcuni apparecchi elettronici (io per esempio ce l'avevo sulla radio, nella parte dove c'erano le tacche indicatrici della frequenza)...

... ma se uno la leva, è un danno?

Chiedo perchè la pellica rende opaco tutto il lato della divisionale dove è messa, si formano bollicine d'aria, mentre senza di essa le monete (e anche la divisionale) si vedrebbero molto meglio...

E non protegge assolutamente il FDC perchè non è quella che rende chiusa la divisionale, quella è solo un antigraffio.

Mi date un parere? La levate/levereste? Forse dovrei aprire una nuova discussione, ditemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si forse ora ripensandoci bene....non è quella che protegge le monete...sotto c'è quella vera e propria fatta di plastica dura....mi pare così...ora non sono a casa per vederla da vicino...ma se così fosse io non esiterei a levarla anche perchè deturba la vista delle monete. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma se così fosse io non esiterei a levarla anche perchè deturba la vista delle monete. ;)

126975[/snapback]

...già fatto appena mi è arrivata la settimana scorsa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me (Foggia)!!!! :D :D :D

La confezione è perfetta oltre che bellissima. Credo sia la confezione più bella di tutte quelle in euro fdc (parere personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non sono molto soddisfatto di quello che ho ricevuto per abbonamento: l'anno scorso ho ordinato il 2€ comm e mi è arrivato con la confezione di plastica divisa a metà, adesso la divisionale con la pellicola quasi tutta sollevata (vi assicuro che l'effetto è brutto).

Se i prezzi dei commercianti sono ormai a livello d'emissione, mi sa che il prox anno non ordino più da S.Marino ma vado a Veronafil, così me le posso guardare prima di comprare!!! <_<

Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di questa pellicola, dato che finora l'ho trovata (mi pare) solo sulle divisionali di San Marino...

Ma visto che è una pellicola diciamo "antigraffio", non è incollata (non c'è colla, è la plastica che è fatta per aderire), ed è molto simile a quella che sta pure su alcuni apparecchi elettronici (io per esempio ce l'avevo sulla radio, nella parte dove c'erano le tacche indicatrici della frequenza)...

... ma se uno la leva, è un danno?

Chiedo perchè la pellica rende opaco tutto il lato della divisionale dove è messa, si formano bollicine d'aria, mentre senza di essa le monete (e anche la divisionale) si vedrebbero molto meglio...

E non protegge assolutamente il FDC perchè non è quella che rende chiusa la divisionale, quella è solo un antigraffio.

Mi date un parere? La levate/levereste? Forse dovrei aprire una nuova

discussione, ditemi.

126970[/snapback]

io la pellicola l'ho tolta anche perchè non credo possa avere la funzione di protezione.

la protezione vera e propria è l'altra rigida nella quale sono incapsulate le monete.

in ogni caso + guardo la confezione e + dico a me stesso che è bellissima.

complimenti a San Marino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata una cartolina di avviso anche a me. Credo e spero che arrivi da San Marino,ma purtroppo il postino non ha scritto sopra la cartolina la provenienza. C'è solo una serie di 3 numeri con una barra e un altro numero. Siccome è la prima volta che sono cliente di San Marino,le raccomandate arrivano con sigla estera come il Vaticano o con sigla Italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

So di andare OT, chiedo scusa ma vorrei fare una domanda.

Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano).

Scusate ancora. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

So di andare OT, chiedo scusa ma vorrei fare una domanda.

Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano).

Scusate ancora. Grazie

127198[/snapback]

questa mi è nuova...

che significa che devi andare a ritirarla alla dogana?

di dove 6'

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.