Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Benchè viste sul RPC I come dovrebbero essere le contromarche di queste due monete di Rhoemetalces con Augusto, non riesco a vederle in questi rettangoli, se qualcuno ha monete o immagini che possono farmi capire come sono realmente, mi farebbe la cortesia di postarle, magari che ha l'Howgego.

Ringrazio dell'aiuto.

post-4498-0-83831700-1370609457_thumb.jp

post-4498-0-37878000-1370609468_thumb.jp


Inviato

DE GREGE EPICURI

Su Howgego la figura n.54 (Tav.3) riporta questa stessa moneta, con 3 contromarche sul R. (cioè sul lato che riporta i due busti di Rometalce e regina): una ovale con una testina di (Augusto?); una quadrata con la scritta BAS; ed un'altra quadrata con VB o VR legate. Per trovarti i riferimenti nel testo mi ci vuole molto più tempo: ho questo libro da un paio d'anni, ma è di utilizzo un po' difficile.


Inviato

Della prima sono riuscito a trovare un'immagine migliore e basta, visto che comunque non riesco a comprenderne il disegno...

661534.jpg

Awards

Inviato

le monete sono due, essendo quadrata doverbbe essere BR o BAS, nel RPC ci è riportanta consistentemente un monogramma tipo M presente in molte monete.


Inviato

le monete sono due, essendo quadrata doverbbe essere BR o BAS, nel RPC ci è riportanta consistentemente un monogramma tipo M presente in molte monete.

Sì sì, infatti ho fatto riferimento alla tua, prima.

Per quanto mi riguarda non riesco a vedere nulla se non una E alla rovescia attaccata al bordo destro del rettangolo... :( potresti indicarmi come poter leggere BR o BAS per favore?

Awards

Inviato

Mirco non l'ho sò neppure io, non riesco a trovare una contromarca leggibile.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.