Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Riccione - agosto 2013

caiuspliniussecundus

Risposte migliori

Io ci sono stato giovedì pomeriggio, come avevo detto, e ieri sono ripartito per casa... per le medaglie c'era ben poca cosa, anche se io ho fatto un acquisto eccezionale di cui parlerò nella sezione delle medaglie pontificie, e molti acquisti interessanti, ma nulla di eccezionale, li ho fatti tra martedì e mercoledì ai giardinetti.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve ragazzi,

non essendoci stato lo scorso anno sono rimasto molto deluso quest'anno.

Monete a prezzi alti o di piu` anche in basse conservazioni ,sempre le stesse gia` viste nei convegni

precedenti .

Sono arrivato a Riccione giovedi mattina e sono ripartito sabato mattina, in questi giorni ho comprato una sola moneta

spendendo 3 euro ........meno male che nell' hotel solito si mangia benissimo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato a casa.

Fatto un paio di acquisti e sono molto soddisfatto. Ho conosciuto persone e ritrovato alcuni amici che mi hanno aiutato a capire qualcosa in piu' sulle monete.

Ogni volta che vado a un convegno prendo almeno una monetina e scopro qualcosa di nuovo :)

Sono soddisfatto, inoltre ho mangiato 2 piadine con salsiccia e stracchino che eran la fine del mondo :) Certo, non e' come verona, ma, e' comunque un bel convegno, meno caotico e piu' di ''contatto''.

re

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io tornato da poco.

Ho preso sei banconote e speso in tutto 25 €. Sono veramente soddisfatto. Era la mia prima volta a Riccione, sicuramente tornero' anche il prossimo anno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oggi c'era davvero poca gente e mancava qualche abituale espositore.....le monete sono sempre più o meno le stesse anche se qualcuna mai vista l'ho notata, solita nota super positiva le chiacchiere con i soliti amici espositori e con voi ragazzi del Forum....è sempre bello incontrare quelli già conosciuti e conoscerne dei nuovi.

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza di quest'anno del convegno di Riccione è da 6- (meno)

Ho l'impressione, che gradualmente, ogni anno sia sempre peggio, tolti gli espositori filatelici, quelli numismatici saranno stati... 25-30?

Potrei pensare... vabbè pochi ma buoni.... dei buoni ce n'erano ma in generale la media comunque era bassina.

Nel girare fra i vari tavoli, mi sono imbattuto in un venditore, che era più interessato alla foto ricordo del convegno, che ha quello che gli avevo fatto notare... forse era stanco dopo tre giorni di convegno....

Un'altro, nel chiacchierare con lui mi ero fatto "scappare" che da li a poco avrei fatto un giro ai giardinetti... mi ha chiuso l'album che stavo guardando... se non sono veloce a togliere le mani me le schiaccia.... :wacko:

Chiaramente non sono tutti così, ma dato che questi erano due venditori, nuovi, che non conoscevo e trattano anche monete del Regno, ero curioso di vedere cosa avevano da vendere e i prezzi che applicavano.... ma non ci sono riuscito... :angry:

Per fortuna che, i soliti 4-5 venditori seri c'erano, e qualche monetina a casa l'ho portata, anche se erano praticamente monete "prenotate" in precedenza....

Nota positiva.... in una laterale di Viale Ceccarini ho trovato una friggitoria che mi ha portato un Fritto misto spettacolare!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancavo a Riccione dal 2010 e ci sono tornato ieri. Ho ritrovato un convegno in tono minore con pochi espositori, poco materiale e prezzi scarsamente competitivi. Non so se è stato un effetto del sabato, ultimo giorno di convegno con diversi espositori che stavano chiudendo.

Ho visto ridotti anche i banchi dei giardinetti.

E' stata più interessante la parte gastronomica :) anch'io ho trovato un'ottima piadineria :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dopo tre giorni di convengo...l'impressione generale è che è mancato proprio il pubblico, mancano i collezionisti...anche la giornata di sabato che tendenzialmente è quella più "piena" è stata decisamente deludente....

Sintomo di una crisi che colpisce un pò tutti i settori...tanto oro di Vittorio Emanuele III a disposizione....e buoni prezzi....

Al di la di tutto, è sempre un piacere vedere persone conosciute e persone da conoscere...è un pò anche quello lo scopo di un convegno, vedersi e confrontarsi sulle monete che si possono prendere in mano....c'è tanto da imparare....quando mai si ha la possibilità di vedere e prendere in mano:

uno scudo 1901

un 100 lire del 1937

una "vetta" Prova

tre pezzi da 100 lire di Vitt. Em II

Coppiole del '36....insomma da lustrarsi gli occhi....

:blum: :blum: :blum:

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dopo tre giorni di convengo...l'impressione generale è che è mancato proprio il pubblico, mancano i collezionisti...anche la giornata di sabato che tendenzialmente è quella più "piena" è stata decisamente deludente....

Sintomo di una crisi che colpisce un pò tutti i settori...tanto oro di Vittorio Emanuele III a disposizione....e buoni prezzi....

Al di la di tutto, è sempre un piacere vedere persone conosciute e persone da conoscere...è un pò anche quello lo scopo di un convegno, vedersi e confrontarsi sulle monete che si possono prendere in mano....c'è tanto da imparare....quando mai si ha la possibilità di vedere e prendere in mano:

uno scudo 1901

un 100 lire del 1937

una "vetta" Prova

tre pezzi da 100 lire di Vitt. Em II

Coppiole del '36....insomma da lustrarsi gli occhi....

:blum: :blum: :blum:

Renato

in passato ho avuto modo di vedere solo una volta lo scudo del 1901 dal vero....

ma mai di prendere in mano la moneta :cray:

un pò ti invidio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato al convegno giovedì pomeriggio verso le 14.30; più non essendoci il pienone mi è sembrato di aver visto un discreto numero di visitatori, considerando anche che l'apertura era prevista per le 15.00 e si trattava solo del primo giorno.

Per ciò che riguarda la merce esposta non si può certo paragonare a Verona ma sicuramente le cose interessanti, prezzi permettendo, non mancavano.

Personalmente è già da qualche anno che mi reco a Riccione e, complice anche l'atmosfera che si respira e tutto il contorno, trovo il convegno davvero ben fatto malgrado le pecche evidenziate da alcuni utenti: per ciò che mi riguarda appuntamento all'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso due giorni di ferie e sono Passato al convegno Giovedì delusione per le sole tre ore con disappunto per non aver potuto girare bene e vedere con attenzione i vari commercianti e i pezzi da loro esposti.Il venerdì è stato più redditizio in termini di acquisti . Ringrazio per la cortesia ,gentilezza e pazienza a Numismatica Cervese sempre disponibile e affabile nel dare spiegazioni e delucidazioni sul materiale.

Modificato da yanez6524
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato a Riccione , tuttavia i commercianti torinesi si in quanto questo convengno rappresenta per loro un punto d'incontro dove trovare materiale

Proprio ieri mi hanno fatto vedere e proposto gli esemplari reperiti , pezzi importanti e quasi unici della monetazione sabauda

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bel convegno , è sempre stupendo trovarsi per qualche giorno immersi nel mondo della numismatica

Solo in queste occasioni si arriva tanto materiale e tanti appassionati tutti insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.