Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate con queste monete?

Miglior Risposta Inviata da marley69,

Risposte migliori

Inviato

Ciao

qualcuno mi aiuta ad identificarle?

post-36224-0-67966200-1370555799_thumb.j

post-36224-0-39706900-1370555860_thumb.j

Inviato

buongiorno..... per favore...... grazie ....... :nono:

Inviato

Ma bisogna avere immagini migliori, dettagliate, con misure - peso e diametro

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Ciao

qualcuno mi aiuta ad identificarle?

La prima foto potrebbe essere un denaro di Giovanni re di Aragona e Sicilia 1458-1479 in mistura mm.13 gr.0.48 a 0.58 n. 120 dello Spahr.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La prima foto potrebbe essere un denaro di Giovanni re di Aragona e Sicilia 1458-1479 in mistura mm.13 gr.0.48 a 0.58 n. 120 dello Spahr.

Al dritto: Aquila coronata volta a dx entro cerchio lineare.

Al rovescio: Stemma aragonese sormontato da croce che taglia la leggenda entro circolo lineare.

http://www.deamoneta.com/auctions/view/63/12196

Modificato da marley69

Inviato

Gentilissimi!

Mi avete soddisfatto!

Grandi intenditori!!!!

Grazie ancora marley69!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

leggo solo adesso la discussione! :mellow:

Confermo che la prima si tratta di un denaro di epoca aragonese zecca di messina ma.............. (mi dispiace)...........con regnante incerto!

Perché???

Perche'non si legge nemmeno una lettera nelle leggende e ne tantomeno distinguere se ci fossero delle lettere accanto allo stemma8per distinzione)...........poi, le aquile di questi tondelli sembrano uguali in tutte le tipologie appartenenti e poi e'molto malridotta.

Sulla seconda non mi pronuncio.

Saluti

Modificato da Rex Siciliae
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.