Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote]Mi chiedo se qualche negoziante italiano, non di numismatica, accetterebbe queste monete come pagamento.[/quote]
Sono obbligati a farlo dalla legge (le monete in questione hanno corso legale). Basta - eventualmente - chiamare la finanza, i carabinieri o la polizia o un semplice vigile urbano...

Inviato
[quote name='Mirko' date='15 dicembre 2004, 16:52'][quote]Mi chiedo se qualche negoziante italiano, non di numismatica, accetterebbe queste monete come pagamento.[/quote]
Sono obbligati a farlo dalla legge (le monete in questione hanno corso legale). Basta - eventualmente - chiamare la finanza, i carabinieri o la polizia o un semplice vigile urbano...
[right][post="8085"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

non credo che capiterà mai........ :beerchug:

Inviato
Sono daccordo con te.... chi ce le ha se le tiene :)
Per fare un paragone appena appena calzante, pensa a cosa successe con le 500 argento caravelle... tutti se le tenevano in casa per quel po' d'argento che contenevano e furono costretti a coniare le 500 lire bimetalliche.

Inviato
Apriamo una ulteriore polemica :D
ma voi le commemorative in argento le collezionate o le collezionereste in Fior di Conio o Fondo Specchio ? e perche' ?

ciao

Inviato
Incuso...il tuo consiglio arriva tardi: infatti a 10 anni ho comperato le figurine panini con un 500 lire Caravelle di papà...non ricordo l'anno ma sicuramente non erano le controvento...ma erano in FDC (così mi disse il babbo)...
ahh...sì...ricordo gli scappaccioni presi.... :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
Le commemorative in Lire in FDC....quelle in Euro avevo iniziato in PROOF...ma credo che passero' al FDC...ad un certo punto...visto l'andazzo.. preferisco avere una soluzione di continuità...ma spendendoci di meno...

Inviato
Visto il mio "errore di giventu'" vi confermo che: i negozianti le commemorative le accettano sicuramente.... :lol:

Inviato
Sicuramente i negozianti le ricomprano sia in FDC che in FS , bisogna vedere quanto te le pagano
Giusto ieri ho visto ritirare l' intera collezione in FDC delle monete commemorative in argento della Rep.Ita

ciao

Inviato
[quote]Giusto ieri ho visto ritirare l' intera collezione in FDC delle monete commemorative in argento della Rep.Ita[/quote]

Non sai a quanto?

Inviato
Mi spiace ma la valutazione globale e il prezzo non e' stato fatto in mia presenza per riservatezza
Inoltre non mi sono interessato piu' di tanto visto che anche la miacollezione e' completa e non ho intenzione di venderla
ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.