Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Uno degli acquisti di Bologna.... :) ..per l'occasione è saltata anche la perizia importante.

Ps:i 10 tornesi son davvero una moneta imponente :D

gradisco come al solito le vostre impressioni e commenti(anche su un particolare del dritto ;)

grazie

post-25458-0-48358700-1370463815_thumb.j

post-25458-0-90046800-1370463824_thumb.j

Awards

Inviato

Molto bella,complimenti :hi:

Awards

Inviato

Ma che cosa c'è sopra le lettere ILIA di Siciliarum al D?

Inviato

C'è qualcosa sopra la L di SICILIARVM o sbaglio? Complimenti per la moneta :)

Gaetano

Inviato

Una particolarità davvero insolita !

Inviato

@@min_ver è il 1819 del rovescio in incuso ;)

Conservazione oltre lo spl, direi che siamo intorno allo spl/fdc, concordi con me?

Quell'impronta misteriosa al dritto è come dici tu, cioè la data di un altro esemplare schiacciata sul tondello, il risultato è che è venuta fuori l'impronta in incuso.

Inviato

Conservazione oltre lo spl, direi che siamo intorno allo spl/fdc, concordi con me?

Quell'impronta misteriosa al dritto è come dici tu, cioè la data di un altro esemplare schiacciata sul tondello, il risultato è che è venuta fuori l'impronta in incuso.

Son ancora troppo poco esperto per avere le idee precise sulle conservazioni :D ...io pensavo ad almeno Spl ma non mi spingevo ad esser piu preciso non avendone la facoltà :)

Tevere l'aveva chiusa Spl.

marco

Awards

Inviato

Son ancora troppo poco esperto per avere le idee precise sulle conservazioni :D ...io pensavo ad almeno Spl ma non mi spingevo ad esser piu preciso non avendone la facoltà :)

Tevere l'aveva chiusa Spl.

marco

Bisognerebbe vedere l'effettiva colorazione del rame, i rilievi ci sono, per questo mi ero spinto sullo spl, poi non dimentichiamo che Tevere è di grande esperienza e pignolo sulla conservazione. Bella moneta! Ottima scelta!

Inviato

Le foto sono un pò sgranate, difficile dare un parere corretto...se riuscissi a postare delle foto migliori potremmo essere più precisi. :good:

Inviato

leggo solo ora la discussione! :mellow:

..credo si stia facendo troppa abbondanza ..... :) ....(scusa Francesco) :)

Le foto sono un pò sgranate, difficile dare un parere corretto...se riuscissi a postare delle foto migliori potremmo essere più precisi. :good:

invece vado d'accordo su delle nuove foto!

Questa e'la mia impressione!

Ciao Gallo e complimenti!! :D

;)

• Mi piace 1

Inviato

nel weekend proverò a postare immagini più nitide.... ;)

Awards

Inviato

Avevo promesso nuove foto...spero vi siano d'aiuto ;)

p1040047i.jpgp1040048w.jpg

Awards

Inviato

Peccato per la debolezza di conio sulla data al rovescio, la moneta è per il resto perfettamente nitida. Un bello SPL!

Inviato

in linea con la perizia di Tevere...appunto SPL :)

Awards

Inviato

leggo solo ora la discussione! :mellow:

..credo si stia facendo troppa abbondanza ..... :) ....(scusa Francesco) :)

invece vado d'accordo su delle nuove foto!

Questa e'la mia impressione!

Ciao Gallo e complimenti!! :D

;)

Peccato per la debolezza di conio sulla data al rovescio, la moneta è per il resto perfettamente nitida. Un bello SPL!

in linea con la perizia di Tevere...appunto SPL :)

..allineato per quanto stimato! :)

Complmenti Gallo ,uno SPL ci sta tutto :good:

Saluti ;)

• 9 mesi dopo...
Inviato

mi scuserete se riesumo, ma ho da poco acquistato un 10 tornesi dl 19 e ho fatto un po di searching sul forum, bella moneta gallo come sempre, una domanda sola, vedete anche voi un po di debolezza nella parte dalla corona in su nella capigliatura e nella corona stessa o lo vedo solo io?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.