Vai al contenuto
IGNORED

Cerco Speciale CN su Petra per tesina numismatica

Risposte migliori

Inviato

Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano.

Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo.

Grazie per l'attenzione, Francesco

Inviato

Buonasera è da molto che non scrivevo sul forum, l'ultima volta stavo preparando la tesi di laurea sulla monetazione di Valeriano.

Vi scrivo perchè a numismatica antica ci hanno chiesto di fare una tesi sulla monetazione della Nabatea, dandoci libera scelta sulla bibliografia. Sto cercando gli speciali di Cronica Numistatica "Le monete di Petra e della Arabia Petrea" di Roberto Pace, e purtroppo pare non essere reperibile in nessuna biblioteca capitolina. C'è qualcuno di Roma che acceterebbe di farmi consultare queste due riviste, oppure scannerizzarle e mandarle per email? Ovviamente mi sdebiterò per il disturbo.

Grazie per l'attenzione, Francesco

Ciao,

contattami tramite MP,

sarò lieto d'aiutarti in quello che cerchi,

ciao maxxi

• 10 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché anche a me servirebbe una mano. Devo scrivere una tesina sulla monetazione di Petra, ma non so da dove iniziare poiché non esistono manuali ma solo articoli più o meno recenti.

Qualcuno può darmi una mano???

Grazie per l'attenzione.

Tommaso

Inviato

Ciao Tommaso,

se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra.

Inviato

Ciao Tommaso,

se scrivi di dove sei, ti posso segnalare la biblioteca più vicina in cui trovare i due Speciali di Cronaca Numismatica sulla monetazione di Petra.

certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale?

grazie mille!

Inviato

certo! sono a Roma. Conoscete inoltre altro materiale con cui scrivere una tesina sulla monetazione nabatea in generale?

grazie mille!

I due Speciali di Cronaca Numismatica dedicati alla monetazione di Petra (nn. 28 e 29 del 2004) si trovano alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

La Collocazione è: PE.7653

Per informazioni su accessibilità e orari di apertura, puoi consultare la pagina al link seguente:

http://www.bncrm.librari.beniculturali.it/index.php?it/1/home

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.