Vai al contenuto
IGNORED

consiglio per acquisto Diocleziano

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi hanno proposto l'acquisto (20euro) di questo Follis? di Diocleziano vi chiedo un parere.

Grazie

IMP C DIOCLETIANUS PF AVG

GENIO POPULI ROMANI

PT

diametro 28,00 mm

peso 7.67 gr.

post-2702-0-18418400-1370364870_thumb.jp

post-2702-0-20433200-1370364894_thumb.jp

Inviato

1) non collezionare monete romane in italia , sei in un paese incivile e rischi di trovarti la finanza in casa per 20 euro

2) la moneta e` depatinata e si stan riformando le ossidazioni , la tieni 2 anni e ti si copre di verde e non vedi piu niente

3) 20 euri non li vale , cosi e` un moneta da ciotola , qui da me se hai pazienza le trovi a 5-10 sterline in quelle condizioni

4) la zecca e` ticinum con stella in campo

5) l emissione dovrebbe essere a occhio del 300-307 o comunque di quel periodo

Inviato

1) non collezionare monete romane in italia , sei in un paese incivile e rischi di trovarti la finanza in casa per 20 euro

ancora????

2) la moneta e` depatinata e si stan riformando le ossidazioni , la tieni 2 anni e ti si copre di verde e non vedi piu niente

3) 20 euri non li vale , cosi e` un moneta da ciotola , qui da me se hai pazienza le trovi a 5-10 sterline in quelle condizioni

concordo

4) la zecca e` ticinum con stella in campo

5) l emissione dovrebbe essere a occhio del 300-307 o comunque di quel periodo

Inviato

sì ok, ma lo dici in OGNI discussione e spesso più volte nella stessa... peraltro la frase buttata lì risulta piuttosto sterile e fuorviante per chi si sta interessando da poco a questo mondo.. magari esprimi il concetto in maniera più articolata, invitando l' utente a leggersi le infinite discussioni nella sezione dedicata alle questioni legali di modo che possa formarsi una propria, personalissima opinione...

mi spiace.. quando dai un parere numismatico, specie sulle monete tardoimperiali, ti leggo con molto piacere; ma le sparate di questo genere iniziano ad essere fin troppo trite, non trovi?

Inviato

se veramente dicessi quello che penso in maniera piu` articolata e` la volta che mi bannano definitivamente !

Inviato

io credo che valga la pena cercare una moneta un pò più bella, magari spendendo qualche euro in più. del resto il follis di Diocleziano è uno dei più comuni e con poche decine di euro puoi trovarne in ottime condizioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.