Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, rovistando fra la mia vecchia roba, sono incappato in una scatola con interessanti monete straniere tra cui questa moneta da 20 franchi francesi, non ne so molto di monete quindi vi volevo chiedere una stima, dato che il materiale sembrerebbe oro.

Il diametro è di 21mm mentre il peso è all'incirca di 6.45 grammi, come già detto il metallo dovrebbe essere oro.

Immagini in spoiler

2w5o7dv.jpg

10px94j.jpg

Modificato da cimarra

Inviato

Molte volte, mi sembra di essere un extraterrestre.... ma come ! "rovistando ".... fra le mie cose vecchie ho trovato una moneta d'oro ????

ma quante vite avete voi umani?

Scusa ma mi sembra una cosa surreale ! :pardon:

Inviato

se vera direi dai 200 ai 300

io tra le mie vecchie cose ho trovato 50 lire del 1979 neanche nuove

Inviato (modificato)

...Tornando sulla terra.... ( e scusa il preambolo) ... ti allego link dove puoi trovare la tua moneta ..... se è d'oro (!?) vale il peso dell'oro contenuto con un piccolo - plus valore

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-16/51

Modificato da profausto

Inviato

se vera direi dai 200 ai 300

io tra le mie vecchie cose ho trovato 50 lire del 1979 neanche nuove

... non esageriamo .. ! direi .. 200/210 :pleasantry:

Inviato

... non esageriamo .. ! direi .. 200/210 :pleasantry:

il cataologo fdc (anche se non credo sia questo il caso) la segnava 270;

Inviato

220-230 euro in queste medie condizioni di conservazione (BB/q.SPL)

Inviato

Molte volte, mi sembra di essere un extraterrestre.... ma come ! "rovistando ".... fra le mie cose vecchie ho trovato una moneta d'oro ????

Ha trovato un galletto di una data comunissima, non ha trovato un marengo italiano del 1902 in FDC....;)

Inviato

Ha trovato un galletto di una data comunissima, non ha trovato un marengo italiano del 1902 in FDC.... ;)

Ognuno si comporta come crede.... non fa parte del mio comportamento mettere una moneta d'oro fra le cose che non guardero' piu' ...... si divertiranno i vostri eredi, !

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ognuno si comporta come crede.... non fa parte del mio comportamento mettere una moneta d'oro fra le cose che non guardero' piu' ...... si divertiranno i vostri eredi, !

questi occhi han visto cose......

Inviato

bhe dai può capitare, mia moglie ha trovato un 20 franchi francesi per terra, vicino al marciapiede....l'aveva scambiata per un 20 cetesimi di euro, meno male che me l'ha mostrata.....

Inviato

Ma dai andiamo, neanche io metto una moneta d'oro fra le cose che non guardo più, ma puo' capitare! E non ha lasciato incustodito chissà che patrimonio! Anzi, ha avuto una bella e gradita sorpresa. E non e' una cosa "surreale", suvvia. :)

Inviato

Ieri sono inciampato in un lingotto

• Mi piace 1

Inviato

Ieri sono inciampato in un lingotto

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ho un amico disordinatissimo! Un giorno andai a casa sua mentre era intento a fare pulizia. All'improvviso lo sento esclamare: "eccola!"; cosa, dico io, "la mia sterlina d'oro della regina Vittoria" risponde lui. "L'avevo riposta da qualche parte e non la trovavo più", ed io: " e dov'era?", nella mia vecchia scarpa da tennis nell'armadio, chissà come c'è arrivata!

Bah.. Non mi sorprende più nulla...

Modificato da legioprimigenia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.