Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero in futuro di poter condividere con voi altre monete importanti ma periziate la prossima volta :D e con questo chiudo grazie a quelli che hanno partecipato alla discussione!!

Inviato

hai preso la decisione che in quel momento ritenevi giusta, quindi va bene così, non stare a pensare ancora a questa storia! :blum:

Inviato

Perdonatemi, anzi non mi perdonate affatto, mi pare che si stia proprio uscendo dal seminato.

Ma siamo diventati tutti dei professori a pesare con il bilancino cosa ha detto tizio e cosa ha detto caio ? Tutti pronti al diritto di lesa maestà ? E' questo che sta diventando il forum ?

Fotografie orribili ? Cerchiamo di avere un minimo di rispetto nei giudizi, ma chi ci crediamo di essere ?? vedo e continuo a vedere ben di peggio.

Lei @@stf non da del bugiardo a nessuno ... ma lo ha fatto.

(Per sua informazione, nel 2006 fu acquistato uno stemmino (20 centesimi 1863 Torino) trovato in un lotto di monete di poco conto da un "collezionista" che lo ha prontamente venduto, e non lo dico per leggenda metropolitana ma perchè ero presente. Il franco 1805 di Felice ed Elisa Baciocchi che è passato in NAC e "venduto" per 35.000 euro più o meno ha una storia analoga)

Pottone1991 ha fatto o crede di aver fatto una scemenza, ma la colpa con buona pace di chi dice :"io non lo avrei mai fatto" (comunque manca la prova contraria, ho visto chi si è venduto monete "dubbie" per pochi euro) non ha torvato nessuno in questo ambiente di galantuomini che gli abbia dato una mano. Questa è la Sacrosanta verità: è stato preso in giro da questo ambiente di giudici improvvisati e senza responsabilità. Nessuno che abbia messo nero su bianco un giudizio, che si sia preso la responsabilità di dire: "Non è buona, è un falso". Grandi periti numismatici, grandi professionisti, perchè Lei ci è andato a chiederlo un parere scritto, immagino ?

Chi la compra la moneta ? Un perito numismatico, compilatore di cataloghi e prezziari, di opere citate per bibliografia e riferimento numismatico. Compra una moneta falso di studio ... mi pizzico per rendermi conto di non sognare.

Magellano ha ragione, ci sono cose ben peggiori nella vita, stiamo parlando di una passione ed in questo caso anche di un mucchio di soldi che ad una persona di 20 anni possono fare la differenza, e dell'onestà di questo ambiente.

Non so se questa moneta fotografata sia falsa o meno, non doveva venderla senza una perizia scritta, è l'unica cosa che Le posso dire e ne faccia buon ricordo in futuro. La numismatica è un pantano, monete false diventano autentiche e autentiche false se nelle mani sbagliate. Sono 30 anni che passo le ore sulle monete, non ho la pretesa ne di insegnare nulla a nessuno e sono qui per imparare con umiltà come dovrebbero fare in tanti.

non lo volevo dire prima ma anche io ho pensato la stessa cosa...non mi reputo certamente un professore e non voglio insegnare niente a nessuno...anzi...rispetto a tanti di voi mi reputo quasi un neofita alle prime armi...a prescindere che un convegno non è il luogo adatto per far valutare monete di una certa importanza...i commercianti hanno sempre un occhio (e anche giustamente) puntato verso la loro merce sul banco per controllare eventuali mani lunghe quindi non sono in grado di dare valutazioni corrette al 100%...a me addirittura è capitato che volendo far periziare ad una persona fidata alcune monete mi fosse chiesto di lasciarle che le avrebbe controllate a casa tranquillamente e poi me le avrebbe rispedite periziate...detto questo se un commerciante nonchè perito propone una cifra (che non sappiamo ma presumo interessante dai post che ho letto) su una moneta rarissima ma dubbia etichettata come possibile falso da studio un campanellino d'allarme in testa mi suona...ok che ci sono dei falsi da studio che valgono tra poco più che la moneta originale...però...

comunque...con i se e con i ma ci si fa poco...ormai è andata così...

Inviato

Scusate se ho scritto che le foto sono brutte eh ? Tutti che si sprecano a dire che c'e' di peggio.......quindi ? Devo dire che son belle ? Devo dire che saranno utili per riconoscere la moneta in caso esca su qualche asta ?

Boh, fate voi, io non volevo infierire su nessuno, volevo solo far notare la grandissima sproporzione tra l'interesse che c'e' sulla moneta e la qualita' del materiale proposto per valutarla....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.