Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve posto le foto di questa moneta, che dire unica insomma, non ho foto migliori e purtroppo non la ho più il mio amico Renato ne sa qualcosa :D se per caso colui che l'ha acquistata da un noto commerciante, legge questo forum e quindi la possiede posti delle foto mi farebbe un regalo gigantesco io ne sono stato il proprietario per qualche mese ahimè nessuno mi diceva che era autentica ma a quanto pare lo era, c'est la vie, rimpiango di non aver fatto delle foto decenti ma posso postarvi solo queste ciao ciao palancone R5 , mi hanno detto che dovrebbe essere l'ultima passata per nomisma ma io la ho confrontata e non mi pare sia lei ma sono talmente poche che boh a voi il giudizio il peso vado a ricordi era sui 9,97.grammi. Il segno sopra la scritta centesimi era un rigonfiamento e anche quello a destra della testa, presentava una specie di doppio bordo.

http://img594.imageshack.us/img594/2226/imagecef.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/608/imagenwq.jpg

Modificato da renato

Inviato (modificato)

Salve posto le foto di questa moneta, che dire unica insomma, non ho foto migliori e purtroppo non la ho più il mio amico Renato ne sa qualcosa :D se per caso colui che l'ha acquistata da un noto commerciante legge questo forum e quindi la possiede posti delle foto mi farebbe un regalo gigantesco io ne sono stato il proprietario per qualche mese ahimè nessuno mi diceva che era autentica ma a quanto pare lo era, c'est la vie, rimpiango di non aver fatto delle foto decenti ma posso postarvi solo queste ciao ciao palancone R5 , mi hanno detto che dovrebbe essere l'ultima passata per nomisma ma io la ho confrontata e non mi pare sia lei ma sono talmente poche che boh a voi il giudizio il peso vado a ricordi era sui 9,97.grammi. Il segno sopra la scritta centesimi era un rigonfiamento e anche quello a destra della testa, presentava una specie di doppio bordo

.

Quella che passò da Nomisma era FDC e non é quella che hai postato tu.

Se avevi dubbi dovevi richiedere una perizia di un Professionista del massimo livello, considerata l' importanza della moneta.

Davide

Modificato da renato

Inviato (modificato)

Quella che passò da Nomisma era FDC e non é quella che hai postato tu.

Se avevi dubbi dovevi richiedere una perizia di un Professionista del massimo livello, considerata l' importanza della moneta.

Davide

Infatti l' ho chiesta al commerciante , comunque io dico l'ultima che è passata in SPL tipo a dicembre novembre

Modificato da renato

Inviato

Buongiorno, ma l'hai ceduta come autentica o pensavi che fosse falsa? Come l'hai avuta? Scusa la curiosità, ma un pezzo del genere non penso che cada dal cielo e soprattutto non penso che venga ceduto con leggerezza....Dalle foto non si può dare un giudizio, posso avere delle impressioni, ma laciano il tempo che trovano anche perchè purtroppo per me non ne ho mai visto una dal vivo :cray: ....ma se fosse stato falso non lo avrei mai ceduto....

Ti ringrazio in anticipo per le risposte....

Inviato

L'ho comprata casualmente in un lotto, nessuno mi dava la conferma che fosse autentica ho consultato diversi periti a riguardo pensavo fosse falsa non l'avrei mai ceduta se qualcuno me la avesse periziata.. Un r5 capita poche volte nella vita a meno che non hai tanti €€€ ,avevo 18 anni ingenuo sapevo poco quasi niente di monete, la ho data via per poco se tornassi indietro me la terrei stretta stretta .. Ma ormai le cose sono andate così

Inviato

La ho ceduta come falso da studio diciamo :D comunque era parecchio strana aveva quei rigonfiamenti che non capisco come si siano formati il doppio bordo che si vede in foto bah boh

Inviato

Ma che brutte foto!!!! Sfuocate, mosse, sottoesposte: praticamente il manuale delle cose che il buon fotografo NON dovrebbe fare :)

Anch'io non capisco, hai avuto in mano un potenziale R5 e ne conservi un'immagine del genere ?

Awards

Inviato

Presumo sia un una collezione privata ma non credo sia passata per aste pubbliche,

Visto che c'è ne una più potremmo degradarla da r5 a r4 :)

Inviato

Ma che brutte foto!!!! Sfuocate, mosse, sottoesposte: praticamente il manuale delle cose che il buon fotografo NON dovrebbe fare :)

Anch'io non capisco, hai avuto in mano un potenziale R5 e ne conservi un'immagine del genere ?

Ti ripeto non sapevo niente lo so le foto sono pessime ma non ne ho altre la ho avuta per mesi e neanche una foto decente... :(

Inviato

Qualcuno mi può spiegare qualcosa di questa moneta? Quanti esemplari esistono, quanto vale, perchè è stata coniata?

Inviato

Qualcuno mi può spiegare qualcosa di questa moneta? Quanti esemplari esistono, quanto vale, perchè è stata coniata?

Pochissimi presumo penso meno di una quindicina, è stata coniata a Bruxelles ha un valore parecchio elevato essendo r5 l'ultima che ho visto in spl e stata venduta a 60 mila euro ma mi sembrano tantini, mentre un asta più vecchia a 27 mila euro in Q.fdc se non ricordo male

Inviato

Non voglio dare del bugiardo a nessuno ma mi pare strano che in un lotto si trovi una moneta del genere, coniata in 15 pezzi probabilmente già tutti nelle mani di (grossi) collezionisti e commercianti.

Ogni tanto viene fuori qualcuno con uno scudo del 1901... ed è sempre falso!

Inviato

save

scusate ma foto migliori di questa moneta ci sono ?

Inviato

Non voglio dare del bugiardo a nessuno ma mi pare strano che in un lotto si trovi una moneta del genere, coniata in 15 pezzi probabilmente già tutti nelle mani di (grossi) collezionisti e commercianti.Ogni tanto viene fuori qualcuno con uno scudo del 1901... ed è sempre falso!

Strano e improbabile ma a me è capitato

Inviato

save scusate ma foto migliori di questa moneta ci sono ?

Purtroppo no sono le uniche che ho

Inviato

Non è la mia monetazione, ma so che di palanconi 1867 "Testine di Moro" il mio babbo ne parlava già 30 anni fa con un grado di rarità addirittura pari allo "Stemmino" e al 50 lire 1864, ancorché di valore inferiore a quest'ultima, che resta la moneta più costosa del Regno. E' sempre stata in verità una delle grandi rarità di Vittorio Emanuele II e i passaggi in asta si contano sulle dita di una, forse di due mani. Dalle foto si capisce poco e, sempre a detta del mio genitore buonanima e ai suoi scritti dell'epoca, ai suoi tempi non era oggetto di falsificazioni. Tuttavia se dovessi scommettere tranquillizzerei decisamente pottone e direi che è falsa. Gli suggerisco anche paternamente di pensarla come tale: tanto non si può più fare niente e rodersi il fegato perché si sarebbero potuti avere tra le mani 30 mila e passa euro non porta da nessuna parte! :)

• Mi piace 1

Inviato

Non è la mia monetazione, ma so che di palanconi 1867 "Testine di Moro" il mio babbo ne parlava già 30 anni fa con un grado di rarità addirittura pari allo "Stemmino" e al 50 lire 1864, ancorché di valore inferiore a quest'ultima, che resta la moneta più costosa del Regno. E' sempre stata in verità una delle grandi rarità di Vittorio Emanuele II e i passaggi in asta si contano sulle dita di una, forse di due mani. Dalle foto si capisce poco e, sempre a detta del mio genitore buonanima e ai suoi scritti dell'epoca, ai suoi tempi non era oggetto di falsificazioni. Tuttavia se dovessi scommettere tranquillizzerei decisamente pottone e direi che è falsa. Gli suggerisco anche paternamente di pensarla come tale: tanto non si può più fare niente e rodersi il fegato perché si sarebbero potuti avere tra le mani 30 mila e passa euro non porta da nessuna parte! :)

condivido pienamente il tuo pensiero ci ho messo una pietra sopra , comunque parole semplici ma veramente le condivido grazie :)

Inviato

La moneta la ho postata solo per condividerla con voi :) sul forum anche se le foto son pessime e creano più dubbi di quelli che risolvono...

Inviato

Che cos'è lo "Stemmino"?

Comunque le 50 lire 1864 vengono vendute a 250.000-300.000€!!

Inviato

20 centesimi 1863 stemma= stemmino

Inviato

20 centesimi 1863 stemma= stemmino

Ho capito. Si tratta di quelli coniati in 461 pezzi e poi rifusi (tranne 7) prima di venir immessi in circolazione perchè facili da spacciare come 5 lire in oro se colorati.

Inviato

...puoi dirti fortunato di aver avuto in collezione, anche se solo per un pò, una delle monete più rare del Regno....e poi, come mi hai detto, l'hai rivenduta e guadagnato....non star ancora a mangiarti il fegato....se hai di queste botte di c... :blum: ...magari te ne capita ancora una!!

Inviato

...puoi dirti fortunato di aver avuto in collezione, anche se solo per un pò, una delle monete più rare del Regno....

Se la moneta era veramente buona,per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capire quale sia la "fortuna" di cui parli... :unknw: ....

Awards

Inviato

Se la moneta era veramente buona,per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capire quale sia la "fortuna" di cui parli... :unknw: ....

Nel senso che effettivamente già trovarla è stata una botta di cu..

Quindi posso già ritenermi fortunato per questo, per la moneta ho ancora dubbi forti se sia stata buona o meno ripeto oltre a non essere facile da valutare aveva molti problemi... Però ormai basta non mi interessa più,

Ho tante altre monete a cui pensare :P

Inviato

...puoi dirti fortunato di aver avuto in collezione, anche se solo per un pò, una delle monete più rare del Regno....e poi, come mi hai detto, l'hai rivenduta e guadagnato....non star ancora a mangiarti il fegato....se hai di queste botte di c... :blum: ...magari te ne capita ancora una!!

Magari anche 2-3 :D dopo se la trovo doppia te ne regalo una.. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.