Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sto valutando la mia collezione e mi sono ritrovato quest'esemplare. Volevo, se possibile, un vostro aiuto.

Grazie infinite come sempre!

20130603224102.jpg

20130603224050.jpg

20130603224351.jpg

Inviato

Dai pochi elementi visibili con tali foto, pare che sia buona.

Il bordo mi sembra regolare, il FERT anche se non a fuoco pare giusto, cosi come le rosette.

Potresti scattare foto migliori del dritto?

Inviato

Ma il bordo del dritto? :unknw:

Inviato

con ste foto è un'impresa dare un giudizio, ci vogliono il peso e diametro e delle foto fatte bene….

Awards

Inviato

Invece secondo me e' falsa. Non malfatta, ma falsa.

Inviato

beh, intanto le cifre della data le vedo diverse

Awards

Inviato

Ma certo, nell'originale sono molto più piccole....

Inviato

Dai pochi elementi visibili con tali foto, pare che sia buona.

Il bordo mi sembra regolare, il FERT anche se non a fuoco pare giusto, cosi come le rosette.

Potresti scattare foto migliori del dritto?

Grazie infinite per la risposta.

Va bene questa?

20130603234000.jpg

Inviato

Grazie a tutti per le risposte...domani vedrò di fare meglio le foto e prendere peso e diametro...quindi più falsa che vera?

Inviato

Non sono un esperto come si è visto, ma da questa foto del dritto si vede chiaramente che è falsa.

L'espressione del re, il baffo appena accennato e principio di calvizie :blum:

Supporter
Inviato

Poi è anche spazzolata malamente...

Inviato

per non parlare della carteggiata :D

Awards

Inviato

per non parlare della carteggiata :D

E vabbè la carteggiata molto spesso la si trova anche su monete autentiche :lol:

Inviato

Allora è ufficialmente falsa..essendo totalmente ignorante in materia sono contento di avervi strappato un sorriso almeno...

Inviato

ma prima di sentenziare prova a rifare le foto e fornire il peso, non crearti illusioni però….un modo per permettere a te su come riconoscere i falsi di questa moneta

Awards

Inviato

ma prima di sentenziare prova a rifare le foto e fornire il peso, non crearti illusioni però….un modo per permettere a te su come riconoscere i falsi di questa moneta

grazie...domani lo farò allora...

Non volevo sentenziare mi ero solo rimesso ad un parere di chi sa molto più di me...

Inviato

In altre occasioni con altri esemplari direi " forse o probabilmente " , in questa , per assunto affermo convinto che la moneta è indubbiamente un falso.

Inviato

io non so se è vera ne mi esprimo in merito..non ho le conoscenze per farlo ma...non vi sembra che i caratteri siano moooolto lontani dal bordo al diritto? o è un impressione mia?

Awards

Inviato

@@UmbertoI guarda , basta notare una cosa , dall'immagine sembra letteralmente bombata , nota oltre che al bordo la perlinatura arriva al limite , cosa che nella moneta originale non è .

Spero di esserti stato d'aiuto .

Inviato

Fa una foto senza flash, della moneta in toto in cui si veda bene tutto; se non ce la fai magari prova un fotografo professionista, insomma prima di dare un giudizio su di una moneta del genere penso dobbiamo avere tutte le "carte giuste" :) e non dimenticare peso e diametro oltre che le foto del bordo ...ma senza FLASH perchè altrimenti non si vede nulla!

:good:

Awards

Inviato

comunque un tappabuchi così lo terrei volentieri in collezione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.