Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

vi sottopongo questa piccola moneta, perchè vorrei capire di cosa si tratta.

Il diametro è di circa 11-12 mm.

Ciao e grazie

post-20058-0-26598400-1370289858_thumb.j

post-20058-0-45024200-1370289874_thumb.j

post-20058-0-23348800-1370289886_thumb.j

Inviato

Potrebbe anche essere Verona, hai provato a pulirla con un pò di limone ? se provi, non lasciarla in immersione, ma la "pucci" e la togli e con uno stuzzicadenti la gratti per decine di volte.

P.S. io lo faccio, magari è sbagliato

Inviato

buonaserra a tutti....non so che moneta e.....ma il fuocco a fatto i suoi danni,se la toci di piu....il pocco di lisibile spariscera...!.....ciao 3dmax......... :D

Inviato (modificato)

Credo di non sbagliare nel dirti che si tratta di un piccolo di Gregorio, patriarca di Aquileia.

Nel D/ croce in campo perlinato, al R/ croce intersecante. Variante con ambedue le croci accantonate da globetti.

Modificato da chievolan

Inviato

Nella tua moneta leggo .... + ..REGO .....ATI ...

La leggenda sarebbe +.GREGORI'.PATI.

Al R/ dovremmo avere +.AQVILEGIA.

• Mi piace 5

Supporter
Inviato

:shok::shok::shok:

Ciao,

...complimentoni; che Dio ti conservi l'appetito, giacché la vista non ti manca. :clapping:

Luciano

• Mi piace 1

Inviato

Nella tua moneta leggo .... + ..REGO .....ATI ...

La leggenda sarebbe +.GREGORI'.PATI.

Al R/ dovremmo avere +.AQVILEGIA.

Che dire, mi inginocchio davanti a codesta sapienza :-)

Non mi aspettavo tanto. Ora che mi hai dato l'imbeccata, in effetti ci leggo anche io la legenda.

Sono felice, io adoro le Aquileiesi.

Ciao e grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.