Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho queste 2 monete che non riesco ad identificare l'unica cosa che riesco a dedurre è che sono di epoca greca almeno credo

ringrazio tutti per chi saprà aiutarmi

secondamoneta.jpgcompleta1b.jpg

Inviato

la prima è Constantius II - R/ Fel Temp Reparatio

zecca Roma Tertia

Inviato (modificato)

La seconda è IMP CONSTANTINUS PF AUG - al R/ SOLIINV - I -CTOCOMITI - in campo lettere C S -

zecca di <Roma (R Q )

Modificato da profausto

Inviato

la prima è Constantius II - R/ Fel Temp Reparatio

zecca Roma Tertia

no prof !

RTERTIA c e` solo per i gloria romanorum / securitas reipub del periodo succesivo , non per gli FTR

per me e` tessalonica

SMTS Delta

la seconda e` un soli invicto comiti di costantino 313-320 zecca occidentale , controlla Roma C S / RQ oppure ticinum

Inviato

RTERTIA c e` solo per i gloria romanorum / securitas reipub del periodo succesivo , non per gli FTR

per me e` tessalonica

SMTS Delta

- Penso che hai ragione..... :pardon:

Inviato

- Penso che hai ragione..... :pardon:

meno male !

di solito mi danno tutti torto !

Inviato

vi ringrazio per le celeri ed esaudienti risposte.

le lettere C.S sulla seconda moneta indicano qualcosa in particolare? perche facendo una ricerca ora ho trovato le stesse monete con incise lettere diverse.

Altra domanda non di vitale importanza ma se volete potete rispondere: queste monete hanno un valore?

Inviato

2 euri l una max

comunque la CS ai lati fa parte del segno di zecca

da li con la Q in esergo che ti indica una zecca occidentale e ti esclude alcune zecche come lugdunum o trier dovresti riuscire a risalire

adesso non riesco a controllare il ric

Inviato

2 euri l una max

comunque la CS ai lati fa parte del segno di zecca

da li con la Q in esergo che ti indica una zecca occidentale e ti esclude alcune zecche come lugdunum o trier dovresti riuscire a risalire

adesso non riesco a controllare il ric

Ho risposto al nr 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.