Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve atutti sono nuovo e mi presento,avrei bisogno di aiuto per queste 2 monete.

La prima L5.1972 sapere il suo valore o potenziale-

La 2 che moneta è e che valore ha????

ps scusate ma non riesco a postare le foto....mi dice troppo pesanti!!

Inviato

Ridimensionale con Paint..

Inviato

Comunque puoi postare solo l'immagine della seconda moneta , in quanto quella da 5 lire 1972 non ha valore commerciale

Inviato

ops ho sbagliato data L5 1872!!!

ora provo con paint, mi potreste dire cosa devo fare con paint

???

Inviato

ok ora la prova della verità.....post-34841-0-63103500-1370267524_thumb.j

per ora una sola..

Inviato

grazie a tutti per l accoglienza e il benvenuto,stasera posto il peso e le misure!!

grazie ancora :good: :good: :good: :good: :good: :hi:

Inviato

eccomi quà....

diametro 33mm all incirca

(ps ho usato un metro da casa)

peso gr10

(ps usato bilancino per casa)

ciao

Supporter
Inviato

Come diametro e peso all'incirca ci siamo per il mezzo ducato.

Il 5 lire vale all'incirca 15-20 euro, non di più.

l'altra è invece una moneta molto più importante. Ti consiglio di farti prestare un buon bilancino al decimo di grammo.

Il peso della moneta dovrebbe avvicinarsi agli 11 grammi.

(tieni conto che il peso teorico di questa moneta è proprio 11 grammi, ma qualche decino di grammo in meno è ancora ragionevole.)

Sulla valutazione non so esserti d'aiuto. Vale sicuramente molto più della prima, ma non saprei quantificarlo con precisione, non essendo la mia monetazione.

Inviato

salve ecco il peso e il diametro....

diametro 33 mm(preso con un comune metro)

peso 10 gr con un bilancino da cucina

spero di aver fatto giusto!!

Inviato

ok grazie a tuttiii scusate se ho ripostato 2volte lo stesso sms!! :crazy: testone :help:

ps un consiglio lo vorrei ancora: secondo voi tra altri 10anni queste monete aumenteranno ancora come valore??

nel pratico ,mi converrebbe più venderle o conservarle???

Inviato

ok grazie a tuttiii scusate se ho ripostato 2volte lo stesso sms!! :crazy: testone :help:

ps un consiglio lo vorrei ancora: secondo voi tra altri 10anni queste monete aumenteranno ancora come valore??

nel pratico ,mi converrebbe più venderle o conservarle???

questo dipende solo da te.....

Se intendi proseguire con la numismatica questo è un ottimo inizio .... la moneta è bella , con un discreto valore. .. Penso ( ed è solo un mio pensiero, ) che il valore lo manterrà e lo incrementerà

Inviato

la monete a me piacciono molto,leggere e informarmi ancora di più-e per di più si tratta comunque di eventi storici(che mi piacciono un sacco...)

penso che per ora le terrò comunque appena avrò raggiunto un discreto numero di pezzi dovrò anche disfarmene visto che ho famiglia e lo stipendio è uno solo!!!" grazie duca per i consigli a breve vorrei postare altre 3/4 monete da mostrarvi ciao a presto! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.