Vai al contenuto
IGNORED

mezzo francescone Pietro Leopoldo...R4?

Risposte migliori

chiedo una vostra conferma o meno....questo mezzo francescone di Pietro Leopoldo con capelli sciolti del 1787 è quello catalogato dal MIR 386/4 come R4 (o CNI 162) ???

se si inizio a battere la testa nel muro...mi sono dimenticato di offrire all'asta :crazy:

post-26969-0-69756900-1370259571_thumb.j

post-26969-0-06200100-1370259580_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cippiri76 quindi significa che l'hai presa tu...io me l'ero appuntata assieme ad un'altra moneta e aspettavo il giorno dell'asta che chissà come mai ero convinto fosse il 29...poi ho visto che era stata battuta il 23....

Link al commento
Condividi su altri siti

... la sto aspettando, ancora non hanno spedito, e son curioso di vederla in mano

la conservazione è sicuramente bassa, con l'usura tipica delle monete appiccagnolate ma credo che sia in effetti una moneta molto rara e la base era invitante..

a proposito della rarità: il Pucci la da "solo" R3, mentre i 5 paoli sempre capelli sciolti del '78, '79 e alcune varianti del '77 sono R4...

...che dire, sicuramente è molto più rara dell'altro 1787, tipo con il codino, per gli altri anni ('77 a parte), tipo capelli sciolti, non sono sicuro che sia il millesimo in assoluto più raro...

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.