Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho visto questa moneta e vorrei acquistarla, mi consigliate??????

la moneta dovrebbe essere di 37 mm di diametro e un peso di circa 25 g.

post-35195-0-03130500-1370248461_thumb.j

Inviato

...lasciala dov'è!! :blum:

Inviato

Un falso clamoroso, orribile riproduzione, mai visto una schifezza del genere, a livello del carrarmato Perugina!

Inviato

grazie mille.

ma da giovane collezionista vi chiedo da dove si vede che è cosi patacca????

Inviato (modificato)

oddio, lascia perdere

bordo, perlinatura, espressione del re, data,occhio, capelli ho una patacca identica che usa mia figlia per giocare a far la spesa, moneta sottopeso rispetto a un originale e non è nemmeno argento

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Se sei disposto a spendere almeno 3.000 euro, in alta conservazione, sporadicamente appare sul mercato:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE1D/0-4

Se invece la trovi a poche decine di euro la soluzione è scontata, non si tratta di una moneta autentica.

Basta un confronto con una moneta originale, per capire che ci si trova difronte ad un vero e proprio obbrobrio :P

post-3533-0-04655700-1370250017_thumb.jp

Fonte: mcsearch

Modificato da lucadesign85

Inviato

direi proprio che si vede lontano un miglio confrontandola con la vera, grazie mille ancora la prossima volta farò qualche ricerca in più a monte.

Inviato

prima di fare acquisti avventati è sempre meglio accertarsi che la moneta in questione sia autentica…..regalini è estinto :D

Awards

Inviato

infatti non ero cosi sicuro e non avendo trovato tanto ho chiesto e voi come sempre siete stati tempestivi e precisi. poi so che regalini è morto insieme a tranquillo :rofl: :rofl:

Inviato

ma infatti hai fatto benissimo a chiedere prima di rischiare di buttar via dei soldi :D su questo te ne do merito, facessero tutti così :D

Awards

• 7 anni dopo...
Inviato

Se sia il medesimo, non lo so. Ma sicuramente falso è... confronta:

719968370_5Lire1820.thumb.jpg.299b09c3aed4f0f39fe04fca516135f3.jpg

Inviato

È una patacca senza se e senza ma. 

Due appunti uno oramai "storico" per @carpdiem79 ed uno recente per @FFF avete sbagliato postare le monete in questa sezione, non appartengono al Regno d'Italia.

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

Ho fatto una ricerca ed era saltato fuori questo thread. Chiedo scusa per non essermi accertato che fosse nella sezione corretta.

Riferirò della evidente patacca (persino per me) al venditore. Starò a vedere se toglierà l'annunico o meno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.