rickkk Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #1 Inviato 1 Maggio, 2006 Cari amici, vi posto un curioso abbinamento di immagini del Dritto di 2 lire Aquila sabauda, la prima (foto a sinistra) è "normale" per così dire, nella seconda (foto a destra) osservate la capigliatura del Re... non vi sembra che si sia pettinato? :rolleyes: 2 lire 1904 Secondo me si tratta di un effetto ottico dovuto all'illuminazione della foto... anche perchè tale oggetto è proposto sul noto sito a 1700 eurozzi (venduto come periziato ma fotografato senza bustina), inoltre il conosciuto power venditore mi risulta molto affidabile (per questo non posto la discussione nella sezione falsi) Voi che ne dite? Ciao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rcamil Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #2 Inviato 1 Maggio, 2006 La moneta "pettinata" appare ringiovanita tramite incisione a mano (segni di diversa profondità tra inizio e fine, bulino ?), non a caso nei punti di maggiore sporgenza/usura evidenziati anche dall'altra moneta "standard" :rolleyes: Sottolineo comunque che senza averla in mano, resta solo una opinione supportata da foto... ;) Ciao, RCAMIL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #3 Inviato 1 Maggio, 2006 In effetti i capelli sembrano ritoccati il che da una impressione alla moneta perlomeno spiacevole per non dire bizzarra all’occhio esperto. Personalmente lascerei perdere.Questo perché, in casi simili ogni volta che guardo la moneta l’occhio mi cade al “difetto” e mi rimane una sensazione negativa e la voglia di sostituire la moneta al più presto. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #4 Inviato 1 Maggio, 2006 Ciao Rickkk, ha ragione Dimitrios. La moneta deve piacere e molto. Non sarà bulinata, se conosci la persona che vende, ma lo può sembrare. Ultimamente ho visto anche degli scudi di Umberto un po' così. Meglio avere un po' di pazienza e comprare al meglio quello che piace molto. Le occasioni arrivano a chi sa aspettare ;) . Un salutone a tutti, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #5 Inviato 1 Maggio, 2006 (modificato) Non so se si tratta di un effetto ottico o di un tentativo di "ricrescita" , la capigliatura risulta inguardabile :D Dalla foto il dritto anche per l' usura sotto il collo arriva appena al qBB Il prezzo e' decisamente fuori mercato , comprarla in negozio costa meno e si ha maggior garanzia ;) Cercando bene si trova sui 850-950 euro , anche la Lago Maggiore ne ha in vendita a prezzi inferiori , nonostante presenti , secondo me , prezzi sempre superiori alla media ;) Modificato 1 Maggio, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
william Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #6 Inviato 1 Maggio, 2006 secondo me la moneta è stata ritoccata, l'usura dei capelli non è estesa in egual misura e questo fa pensare ad un seppur piccolo ritocco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #7 Inviato 1 Maggio, 2006 A mio giudizio la moneta ha i capelli chiaramente ritoccati. Ho provato a chiedere al venditore da chi è periziata la moneta. Se avrò risposta vi farò sapere.Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #8 Inviato 1 Maggio, 2006 Di solito questo venditore propone monete periziate da Zamboni di Modena, che il più delle volte non inserisce la conservazione. Ad ogni modo il prezzo è folle, mi hanno appena proposto un 2 Lire del '04 in conservazione decisamente migliore (BB/SPL) per la metà del prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
arsmonetaria Inviato 1 Maggio, 2006 Condividi #9 Inviato 1 Maggio, 2006 Questa me la sono regalata 2 giorni fa.A me sembra un prezo discreto.Che ne dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWN%3AIT&rd=1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 2 Maggio, 2006 Condividi #10 Inviato 2 Maggio, 2006 (modificato) Questo esemplare rientra come prezzo fra quelli normalmente praticati nei negozi numismatici inoltre e' periziato da un nome conosciuto nell' ambito torinese Dalla foto direi un onesto BB :) Modificato 2 Maggio, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
giorgio cicardini Inviato 2 Maggio, 2006 Condividi #11 Inviato 2 Maggio, 2006 ho inviato due volte una risposta allegando una immagine del re pettinato. Devo aver sbagliato qualcosa ora riprovo per la terza volta. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
giorgio cicardini Inviato 2 Maggio, 2006 Condividi #12 Inviato 2 Maggio, 2006 ....SEGUE. forse era la fotografia non adatta per l'invio. ho modificato e contrastato la fotografia di destra per renderla più simile all'altra. Inoltre ho cerchiato alcuni punti che mi sembrano dubbi (ce ne sarebbero altri). Mi sono chiesto: perche una moneta così importante deve essere presentata con una foto che solleva delle incertezze? Un giorno un mio vicino mi ha dato una bellissima moneta d'argento di Vittorio Em.III, da pesare (non ricordo quale, forse un due lire). Qualcuno gli aveva detto che era una copia. Cercava nel peso una conferma. Pesava 24 grammi invece di 25. Penso avesse rischiato l'infarto. Non so quanti soldi l'avesse pagata. Mi pare che il valore della moneta (vera) fosse di circa 6.000 euro Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 2 Maggio, 2006 Condividi #13 Inviato 2 Maggio, 2006 Ciao Giorgio, verifica che l'immagine da allegare occupi meno di 60 kb. Salutoni, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 2 Maggio, 2006 Condividi #14 Inviato 2 Maggio, 2006 Questa me la sono regalata 2 giorni fa.A me sembra un prezo discreto.Che ne dite?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWN%3AIT&rd=1 119863[/snapback] Molto onesto il venditore, non capita spesso che chi vende tolga qualcosa come conservazione a quella dichiarata dalla perizia. Fossero tutti così corretti il mondo numismatico sarebbe certamente migliore. In quanto al prezzo mi pare un corretto prezzo di mercato, probabilmente si poteva trovare a qualcosina in meno, ma cmq siamo nella media. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori