Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono d'accordo.

sono 2 monete differenti.

Inviato

mi sa invece che @@Acqvavitus ha assolutamente ragione (stesso esemplare)....

Inviato

Stesso esemplare anche per me...

Inviato

nell' altra discussione ci sono stati pochi pareri, assenti i Guru del Forum, solo alcuni utenti hanno dato il loro parere.

La moneta, a mio avviso è palesemente falsa

Awards

Inviato (modificato)

la moneta è la stessa anche secondo me...boh..anche rifacendosi a tutte le macchie intorno a ITALIA e allo scudo...sembra lei...

@@cembruno5500 perchè per te è palesemente falsa?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

ci sono parecchie incongruenze:

il bordo

il basso ventre

il muscolo del braccio

il 20

la data

il punto di L : (nell' originale è allineato)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

nell' altra discussione ci sono stati pochi pareri, assenti i Guru del Forum, solo alcuni utenti hanno dato il loro parere.

La moneta, a mio avviso è palesemente falsa

...secondo te, Bruno era è falsa anche quella dell'altra discussione?

Inviato

...secondo te, Bruno era è falsa anche quella dell'altra discussione?

l' altra mi sembra buona e diversa da questa ( da quel che vedo, però) :good:

Awards

Inviato

boh! ma scusate... @@gianvi la moneta che hai acquistato è quella delle prime foto?....se ti va di dircelo...

Awards

Inviato

sembra la stessa moneta…..io resto comunque della mia idea espressa qualche post fa

Awards

Inviato (modificato)

l' altra mi sembra buona e diversa da questa ( da quel che vedo, però) :good:

Ma dai, guarda la scansione dei post 9 e 10 dell'altra discussione: http://www.lamoneta....e-littore-1928/ è praticamente la stessa scansione. Le stesse macchie sulla testa del sovrano, gli stessi graffietti, la stessa colorazione. Se qualcuno potrebbe mettere a confronto le due scansioni come ha fatto @@ihuru3, ci accorgeremmo subito che si tratta della stessa moneta, con scansione e foto non si nota a prima vista anche se molti particolari sono identici già con queste immagini.

Modificato da Acqvavitus

Inviato

pure per me si tratta della stessa moneta

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riapro questa discussione perchè mi piacerebbe sapere, una volta per tutte, se questa moneta (che praticamente è la stessa dell'altra discussione....vero?...siamo tutti daccordo?) sia vera, falsa o dubbiosa. Per me non dico sia falsa, ma dubbiosa senz'altro; quindi lo sono entrambe perchè trattasi della stessa moneta, anche se sembrerebbe di no.

Inviato

io resto dell'idea che non è autentica per i motivi che ho spiegato in precedenza

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.