Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2q81pag.jpg

6gkgap.jpg

Buongiorno, monetina "da ciotola " 1 € confermate la data... 1755 ? grazie a tutti.

Supporter
Inviato

Da ciotola.. Ma ancora collezionabile!!

1755... Ma non toccarla perche' peggioreresti solo la situazione...

Inviato

Ciao Silvio, assolutamente no... va benissimo cosi meno si toccano e meglio è.

Da ciotola.. Ma ancora collezionabile!!
1755... Ma non toccarla perche' peggioreresti solo la situazione...

Inviato

eh eh eh io la vorrei toccare :crazy:

Inviato (modificato)

Salve.

Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra.

Buonasera.

Alain.

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1

Inviato

Salve.Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra.Buonasera.Alain.

mh, io continuo a propendere per un 55. La foto può trarre in inganno ma se lo confronti con il 6 del D e ingrandisci molto vedrai che un 5 é più convincente. Ciao

Inviato

Ciao Alain, grazie per il tuo intervento: la moneta lo confrontata con una del 1756, ma non mi sembra che sia un 6 finale. il cerchio dell`ultima cifra sembra aperto, c`è da dire che la conservazione è molto bassa, trovata in mezzo a tante altre monete in una ciotola, costo 1 euro...

Salve.
Per la data,direi piuttosto 1756, la parte superiora del 5 ha un'angolo che non trovo su quella del'ultima cifra.
Buonasera.
Alain.

Inviato

Devo dire che, pur con le pecche che può avere, è comunque una moneta da mettere nel cassetto. Trovarla poi ad 1 euro richiede una decente dose di... :-) a me non capita mai!

Inviato

Ciao Luca, sai... quando le "finanze" sono scarse : si dà anche una occhiata alle ciotole.

un esempio.. ieri al cordusio c`era un 2.6 soldi a dir poco spettacolare, ovviamente la cifra era in linea con la conservazione. se uno non ha problemi di Baget..la prende io ho optato per il soldo di Car. Em. è un viennese di Carlo II° in conservazione diversa, poi ho visto un sacchetto di monetine in rame ho spulciato dentro trovati 2 denarini ancora leggibili 1734 1787 un € l`uno mi accontento. Buona Giornata Gianni.

Devo dire che, pur con le pecche che può avere, è comunque una moneta da mettere nel cassetto. Trovarla poi ad 1 euro richiede una decente dose di... :-) a me non capita mai!

Inviato

Ciao, Gianni.Solo contra tutti, sono obbligato di inclinarmi. Con voi, ho appreso l'espressione"monetina da ciotola".

Buona giornata a tutti.

Alain.

Supporter
Inviato

Ciao, Gianni.Solo contra tutti, sono obbligato di inclinarmi. Con voi, ho appreso l'espressione"monetina da ciotola".

Buona giornata a tutti.

Alain.

ciao Alain

fidati è un 55....

devo ancora postare il mio del 1758 che ho preso da te...

ma in questo periodo ho poco tempo.....

Supporter
Inviato

questo mi è costato quasi uguale....

bassi rilievi, ma ancora bellino....

però è più giovane di tre anni!!!

post-201-0-46684600-1370441824_thumb.jpg

post-201-0-89017100-1370441835_thumb.jpg

Inviato

Ancora una monetina da ciotola!

Inviato

Ancora una monetina da ciotola!

:rofl: :yahoo:

Inviato

2q81pag.jpg

6gkgap.jpg

Buongiorno, monetina "da ciotola " 1 € confermate la data... 1755 ? grazie a tutti.

Bene,questo è un caso in cui la foto rende più bella la moneta.

Secondo me ,nel palmo della mano,la moneta non rende come in foto.

Purtuttavia collezionabilissima

--odjob

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Odjob, grazie per il complimento... ma con le foto sono una "frana" ti posso assicurare che la moneta è migliore che in foto: uso una macchinetta compatta e senza nessuna correzione,poi come dicevo un ,€ e data mancante in collezione , era da prendere.

Bene,questo è un caso in cui la foto rende più bella la moneta.

Secondo me ,nel palmo della mano,la moneta non rende come in foto.

Purtuttavia collezionabilissima

--odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.