Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img7069r.jpg

img7066wv.jpg

Vorrei il vostro aiuto per stabilire lo stato di conservazione di questo "marengo" e i passaggi d'asta che lo hanno visto protagonista, vorrei capire il suo reale valore di mercato.

Grazie a quanti mi vorranno dare una mano!

Renato

Inviato

@@renato ciao,metti in ordine il titolo,difficile da trova in questa conservazione alta per la tipologia,sicuramente si sarà fatto pagare.

Complimenti Paolo

Inviato

:hi: complimenti Renato bello questo marengo, questo l'hai preso sempre a Bologna? hai speso tutto quando sono andato via io ? :blum:

Inviato

Il verso è eccezionale, mentre per il dritto c'è qualche segnetto "che nulla toglie" alla bellezza complessiva dell'esemplare.

Inviato

Il verso è eccezionale, mentre per il dritto c'è qualche segnetto "che nulla toglie" alla bellezza complessiva dell'esemplare.

quoto. Il V é da favola. Non so esserti utile sulle quotazioni, ma guarda gli ultimi passaggi di alta (proprio alte) conservazioni di esemplari di analoga rarità. Ciao!

Guest fabrizio.gla
Inviato

Caspita che bello!

Passaggi di aste me ne ritrovo solo due.

Un 1828T (più o meno dovremmo essere li... come valutazione... credo!) passato da bolaffi nel maggio 2011 ed era molto bello realizzò 2600+diritti.

Asta Varesi 55, collezione Demicheli, lotto 86 giudicato qFDC realizzo 1500€ + diritti, ma di questo non ho la foto.

Allego la foto che mi ritrovo di quello passato da bolaffi.

Di più nin zò

Inviato

Caspita che bello!

Passaggi di aste me ne ritrovo solo due.

Un 1828T (più o meno dovremmo essere li... come valutazione... credo!) passato da bolaffi nel maggio 2011 ed era molto bello realizzò 2600+diritti.

Asta Varesi 55, collezione Demicheli, lotto 86 giudicato qFDC realizzo 1500€ + diritti, ma di questo non ho la foto.

Allego la foto che mi ritrovo di quello passato da bolaffi.

Di più nin zò

Questo 28 è perfino superiore. Ha fondi lucenti e freschi, solo un paio di segni al bordo del V, ma sono probabilmente innati. Pezzi simili escono dalla scala. Sul pezzo oggetto della discussione, considerata conservazione e periodo storico, mi terrei un po' sotto. Magari 1300-1500. Ma aspettiamo il parere di chi ha più presente la Borsa numismatica....

Inviato

Eccellente esemplare, anche se non e' FdC. Un migliaio di euro di valore secondo me, anche considerando la data comune. Non facile da reperire di questa qualità, complimenti!

Inviato

A mio parere, siamo sul qFDC, o, se proprio vogliamo essere stretti, sullo SPL+ al D/ e qFDC (o FDC) al R/.

Concordo con chi mi ha preceduto: i due/tre segnettini al D/ non sono significativi: credo che a grandezza naturale manco si vedano.

I due elementi che normalmente fanno la differenza nei marenghi di Carlo Felice (capelli al D/ e gemme della corona al R/)sono pressoché perfetti.

Gran bella moneta.

Per il valore: sugli esemplari in alta conservazione è sempre difficile dirlo. In quyesto caso, credo tra 1.000 e 1.500.

Inviato

Come ha già fatto notare chi mi ha preceduto la moneta presenta wualche segnetto al dritto anche se non si notano significative tracce di usura. Il rovescio è invece molto bello. Secondo me è molto meglio di SPL, forse SPL/FDC.

Inviato (modificato)

Quando vedo queste monete mi sento male.... che meraviglia ! Complimenti ! :clapping:

A mio avviso

SPL+ al dritto

qFDC al rovescio

Un saluto cordiale.

Modificato da eggiacal

Inviato (modificato)

Questo esemplare di un noto listino (SPL+ / qFDC) e' prezzato 900 euro

p.s. dalla foto si capisce poco ma pare aver qualche problema al T/

post-116-0-01233700-1370274324_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Peccato per quel bordo al R..

Ps. Vedo male io o la perlinatura del dritto è debole nel quadranti inferiori?

Modificato da Luca Vezzaro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.