Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img7076l.jpg

img7078b.jpg

...cosa ne pensate di questo esemplare? Per me è di una bellezza unica, fresco, 300 anni sulle spalle e non sentirli!! :blum: Peccato sia stata lavata, chissà com'era prima.....oltretutto Tevere ha messo i sigilli talmente stretti che per un momento ho avuto paura avesse beccato il bordo!! Toccherà tagliare la perizia al più presto... :blum:

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Hai detto tutto tu, é davvero un pezzo raro a vedersi in questa conservazione. Il busto é magnifico. Posso chiedere come,é stata periziata? Qui rasentiamo il Fdc. Qualche debolezza ad R ed alcuni segni, ma molto sopra l'spl a mio avviso.

Guest fabrizio.gla
Inviato

grandissima freschezza, straordinaria!

modesta schiacciatura da conio ma decisamente un esemplare notevolissimo.

secondo me non è lontano il tempo in cui abbandoni veiii e ti butti sulle pre decimali... ma alcuni argenti credo proprio te li conserverai... ;)

Inviato

alla fine hai deciso di prenderla, hai fatto proprio bene :) complimenti Renato!!

Guest carledo49
Inviato

Non sono un sostenitore delle abluzioni monetali; è probabile però che una brutta patina secolare avrebbe potuto nascondere la bellezza di questa moneta. Non dico che il vecchio proprietario abbia fatto bene....però ora si possono finemente ammirare ed apprezzare fin nei minimi dettagli tutti i rilievi della stupenda moneta.

Il tempo ci metterà sicuramente qualcosa di suo per ridarle quello che le è stato lavato via. Attendi fiducioso.

La conservazione......per la tipologia monetale dovremmo essere quasi al TOP.

Complimenti!

Carlo

Supporter
Inviato

img7076l.jpg

img7078b.jpg

...cosa ne pensate di questo esemplare? Per me è di una bellezza unica, fresco, 300 anni sulle spalle e non sentirli!! :blum: Peccato sia stata lavata, chissà com'era prima.....oltretutto Tevere ha messo i sigilli talmente stretti che per un momento ho avuto paura avesse beccato il bordo!! Toccherà tagliare la perizia al più presto... :blum:

Renato

come non complimentarsi per questa nuova acquisizione!!!

E come non condividere il fatto che bisogna liberarla al piu' presto!!!

Tanto non penso che sia una moneta da sostituire...

Inviato

ottima moneta :hi:

Inviato

Complimenti per la nuova entrata.

Ti suggerisco di liberarla e lasciarla ripatinare

Inviato

Complimenti per il pezzo in alta conservazione. Sicuramente, se liberata dai sigilli, acquisirà con il tempo una patina che la renderà ancora più bella.

Inviato

Graffietti di conio al R, ma esemplare di eccellente qualità, congratulazioni!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.