Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

hai altri esemplari da farmi vedere ?

attenzione pero` che un tondello di antonino pio o adriano che circola per 100 anni arriva piuttosto liscio molte volte con legende scomparse

poi questo tondello non ha la forma regolare

bravo hai centrato uno dei fattori peculiari di queste monete.

Inviato

boh

io onestamente non son molto convinto.

in mancanza di dati certi puo` essere un pattern come puo essere un sesterzio battuto su un tondello del secolo precedente

Inviato

boh

io onestamente non son molto convinto.

in mancanza di dati certi puo` essere un pattern come puo essere un sesterzio battuto su un tondello del secolo precedente

Non ci provo nemmeno a convincerti.......

Inviato (modificato)

guarda

non ho molti sesterzi in collezione.

ma ho diverse monete di questo periodo

tra cui un ant di gallieno di 5.5 grammi in buon argento del 258 , vari ant di peso doppio di gallieno vittorino e claudio

la variabilita` del tondello e` molto elevata in questo periodo

inoltre quando avevo guardato i sesterzi di postumo avevo trovato vari esemplari di 31 grammi con un range che andava da 12 a 31 grammi tutti ufficiali

per quello che son sempre perplesso

http://www.lamoneta.it/topic/107751-gallieno-argento-55-grammi/

Modificato da rick2

Inviato

guarda

non ho molti sesterzi in collezione.

ma ho diverse monete di questo periodo

tra cui un ant di gallieno di 5.5 grammi in buon argento del 258 , vari ant di peso doppio di gallieno vittorino e claudio

la variabilita` del tondello e` molto elevata in questo periodo

inoltre quando avevo guardato i sesterzi di postumo avevo trovato vari esemplari di 31 grammi con un range che andava da 12 a 31 grammi tutti ufficiali

per quello che son sempre perplesso

http://www.lamoneta.it/topic/107751-gallieno-argento-55-grammi/

Si, e difatti ti ho invitato a cercare le corrispondenti emissioni "normali" corrispondenti a queste "monete" strane.........poi dimmi....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.