Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se vi interessa qualcosa della asta argentum di oggi che era a londra ero in sala chiedetemi pure

mi spiace ma non posso postare nella sezione apposita delle aste perche` sono bannato (come in quella dei falsi)

prezzi molto forti

in particolare un sesterzio di volusiano da 31 grammi su tondello grande con stima 400-500 sterline ha fatto 6300 (7500 con diritti)

Inviato

se vi interessa qualcosa della asta argentum di oggi che era a londra ero in sala chiedetemi pure

mi spiace ma non posso postare nella sezione apposita delle aste perche` sono bannato (come in quella dei falsi)

prezzi molto forti

in particolare un sesterzio di volusiano da 31 grammi su tondello grande con stima 400-500 sterline ha fatto 6300 (7500 con diritti)

L'hai comprato tu, scommetto! :)

Inviato

prezzi molto forti

era un gran bel pezzo, ma anche 7500 sterline, che sono più o meno 10,000 euro non sono pochi...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

in mano non l ho visto

pero` ci son stati 2 compratori in sala (anzi rappresentanti non i finali)

gran pezzo pero` per me non li valeva , secondo me e` stata una questione di ego

cmq c erano parecchi denari repubblicani con belle patine e qualche lotto con dentro roba bella

ho provato a farli ma dalle 2-300 sterline di base son schizzati dai 500 ai 1000 .

segnalo anche i pezzi di salerno che son andati tutti al doppio della stima e tutti su internet , nessuno in sala

il sospetto e` che li abbia fatti qualcuno di voi.......

Modificato da rick2

Inviato

A me piace questa, ma c'era solo la versione senza bove e con la scritta hispania.

240288d1361880126-normal_postumia1a_img.

Inviato

in mano non l ho visto

pero` ci son stati 2 compratori in sala (anzi rappresentanti non i finali)

gran pezzo pero` per me non li valeva , secondo me e` stata una questione di ego

cmq c erano parecchi denari repubblicani con belle patine e qualche lotto con dentro roba bella

ho provato a farli ma dalle 2-300 sterline di base son schizzati dai 500 ai 1000 .

segnalo anche i pezzi di salerno che son andati tutti al doppio della stima e tutti su internet , nessuno in sala

il sospetto e` che li abbia fatti qualcuno di voi.......

Ciao Rick2,

Mi sa che é stata una bella asta! Nei lotti multipli si poteva fare qualche affare se si era in sala mi sa! Le patine dei denari eran effettivamente così belle come in foto?

Inviato

le patine eran belle , eran grigiastre , non erano i soliti denari lucenti puliti, eran stati lasciati li da parecchio tempo

i lotti multipli son schizzati tutti ma nei lotti multipli ci ho visto tetra di nerone per alexandria , varie silique sesterzi di trajano e addirittura un cistoforo

uno dei lotti stima 100 sterline ha fatto 1300 se non erro

Inviato

prezzi molto forti

A proposito di salerno, posso sapere il lotto 97 quanto ha fatto?

Grazie!

Inviato

A proposito di salerno, posso sapere il lotto 97 quanto ha fatto?

Grazie!

roberto il guiscardo....

stima 150-200 realizzo secco 500 sterline piu` diritti (600)

tutti i lotti di salerno son stati fatti a circa il 50-100% in piu` della stima e tutti da bidder non presenti in aula

• Mi piace 1

Inviato

roberto il guiscardo....

stima 150-200 realizzo secco 500 sterline piu` diritti (600)

tutti i lotti di salerno son stati fatti a circa il 50-100% in piu` della stima e tutti da bidder non presenti in aula

grazie!

Inviato

c'è una certa differenza tra questa, o quelle che puoi trovare negli archivi d'asta, e quella di Baldwin's....giusto un pochina...

Un pò più di metallo può portare a differenze di 9500 euro ?

Capisco che chi ha comprato, come ha sottolineato rick2, ha soddisfatto il suo ego ( e di soldi ne avrà sicuramente tanti), ma una tale sproporzione solo per un problema di conio io non la comprendo.

Certo, ci sono i "patiti" per queste "sfumature" (ai miei occhi, naturalmente) e non posso che prenderne atto.

Avrei compreso meglio una differenza di 1000 euro, và, ma quella offerta è stata eccessiva e non credo che faccia bene alla numismatica intesa come studio, ma solo alla parte più speculativa di questa materia.

Inviato

Capisco che chi ha comprato, come ha sottolineato rick2, ha soddisfatto il suo ego ( e di soldi ne avrà sicuramente tanti), ma una tale sproporzione solo per un problema di conio io non la comprendo.

Certo, ci sono i "patiti" per queste "sfumature" (ai miei occhi, naturalmente) e non posso che prenderne atto.

Avrei compreso meglio una differenza di 1000 euro, và, ma quella offerta è stata eccessiva e non credo che faccia bene alla numismatica intesa come studio, ma solo alla parte più speculativa di questa materia.

Fa benissimo alla numismatica! Soprattutto a quella da studio:!, anzi, sarebbe deleterio se una moneta del genere facesse solo 1000 euro di più...soprattutto perché non è un problema di conio, ma è una moneta con una sua ragione d'essere ben precisa,(che l'aver studiato ti avrebbe svelato) che chi ha comprato, ha anche ben compreso...e questo fa la differenza tra collezionisti avanzati o evoluti e collezionisti alle prime armi o in evoluzione...magari avessi avuto da spendere 10,000 euro per una moneta, così come chi l'ha presa...sarebbe piaciuta parecchio anche a me....

Mi sembri la volpe della favola omonima...

• Mi piace 1

Inviato

Fa benissimo alla numismatica! Soprattutto a quella da studio:!, anzi, sarebbe deleterio se una moneta del genere facesse solo 1000 euro di più...soprattutto perché non è un problema di conio, ma è una moneta con una sua ragione d'essere ben precisa,(che l'aver studiato ti avrebbe svelato) che chi ha comprato, ha anche ben compreso...e questo fa la differenza tra collezionisti avanzati o evoluti e collezionisti alle prime armi o in evoluzione...magari avessi avuto da spendere 10,000 euro per una moneta, così come chi l'ha presa...sarebbe piaciuta parecchio anche a me....

Grazie della "volpe"....

Rimaniamo distanti, forse perchè l'esperienza acquisita consente ad esperti ed amanti del settore di sviluppare il proprio credo "conquistando" monete rare e la propria personalità ne trae beneficio.

Amo anch'io le monete e conosco il valore dei soldi (soprattutto quelli sudati alzandosi presto la mattina o a fare un turno di notte), ma questo non vuol dire che gli altri non lo sappiano come e, forse, più di me.

Il mio basso reddito non i consente di avere monete così e anche se avessi potuto non l'avrei mai fatto ( a meno che non sia il sultano del Barhain) , ma non comprendo neanche il perchè, in tempi di cris,i si debba schiaffeggiare in questo modo la povertà.

Magari si fossero spesi, da buon filantropo, 7500 sterline per recuperare un museo con tutte le sue monete.......

Inviato

spiegalo anche a me perche` anch io non l ho compresa , non era un doppio sesterzio , era solo un tondello grande , magari pure una ribattitura su un sesterzio precedente

Inviato

Prova a chiederlo anche (e soprattutto) a chi tira fuori 5000€ per un 50 centesimi "leoni" in FDC quando per un BB basta 1€.

Inviato

spiegalo anche a me perche` anch io non l ho compresa , non era un doppio sesterzio , era solo un tondello grande , magari pure una ribattitura su un sesterzio precedente

No, per due motivi: primo perché l'ho già spiegato più di una volta,.... secondo perché visto che siete lì a protestare perché di questo andazzo ne soffre la numismatica "studiata" adesso ve lo studiate e lo scoprite da soli, così imparate anche che lo studio vero della numismatica non è appannaggio solo di chi non può comprare per scarse risorse e allora compensa con lo studio, ma lo è ancora di più per chi le risorse ce le ha e ha anche il tempo per studiare davvero, invece di usare la " numismatica da studio" come un comodo paravento per dire " cazzo, non ci arrivo con i so9ldi fino lì e mi ruga parecchio!"

Chi l'ha comprata è tutto meno che uno sprecone o uno sprovveduto..tutt'altro...

Inviato

mah

non concordo , e` una risposta molto elitaria !

anche se avessi le risorse non l avrei presa , ero in sala e secondo me il realizzo lo ha fatto per l ego grande dei 2 contendenti , non per la moneta

il periodo lo studio , ed e ` uno di quelli che mi interessa ma ho visto monete piu` interessanti come doppi sesterzi o doppi sesterzi martellati andare a molto molto meno.

Inviato

Quoto l'amico numizmo e d'accordo con lui tutta la vita! Mi spiace solo di una cosa, che l'amico al quale l'avevo modestamente segnalata sia stato solo l'underbidder e non abbia voluto/potuto dare qualche battuta in più!

Inviato (modificato)

Quoto l'amico numizmo e d'accordo con lui tutta la vita! Mi spiace solo di una cosa, che l'amico al quale l'avevo modestamente segnalata sia stato solo l'underbidder e non abbia voluto/potuto dare qualche battuta in più!

non l avrebbe fatta comunque , l altro l avrebbe tirata di piu`

questo cmq conferma quello che ho detto io sull ego dei partecipanti

attendo con ansia di esser smentito

Modificato da rick2

Inviato

il periodo lo studio , ed e ` uno di quelli che mi interessa ma ho visto monete piu` interessanti come doppi sesterzi o doppi sesterzi martellati andare a molto molto meno.

Scusa, ma che significa? Qui ci troviamo di fronte una moneta con talmente tante caratteristiche positive tutte insieme che diventa un unicum nel suo genere. Ma un sesterzio di Volusiano più bello di questo quando mai l'avete visto? Non colleziono più da anni le romane e per questo l'avevo segnalato ad un amico, altrimenti l'avrei battuto io stesso (è meglio però per le mie modeste finanze non averlo fatto!).

Inviato

non solo ma per me il lotto 64 era piu` interessante di questo

il 64 era l "asse" di aureliano con sederina al rovescio che ha fatto solo 240 e sul quale ero molto molto tentato

quello per me e` stata una moneta non capita

Inviato

Scusa, ma che significa? Qui ci troviamo di fronte una moneta con talmente tante caratteristiche positive tutte insieme che diventa un unicum nel suo genere. Ma un sesterzio di Volusiano più bello di questo quando mai l'avete visto? Non colleziono più da anni le romane e per questo l'avevo segnalato ad un amico, altrimenti l'avrei battuto io stesso (è meglio però per le mie modeste finanze non averlo fatto!).

spiegatemi allora cosa la rende un unicum ?

non nascondetevi dietro alla volpe , siam tutti qui per imparare o no ?

il tondello e` grande ma potrebbe essere una ribattitura su un tondello precedente(nella descrizione si parla di ribattitura , non saprei se su moneta precedente o double strike)

la conservazione sara alta pure lei , ma questo non lo fa un unicum anche perche` dopo 5 anni dall emissione di questa i sesterzi son spariti

la patina ? quella non l ho vista e non credo si possa giudicare dalla foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.