Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi piacerebbe sapere quanto, secondo voi, potrebbe valere questa R2 in questa conservazione

(a me sembra un MB ma ditemi voi), a scopo di apprendimento e di crescita.

Leggo sul mio Gigante 2009: MB €800 BB €1900 .

Grazie a tutti come al solito, per la vostra gentilezza e professionalità.

post-9296-0-12035700-1370105653_thumb.jp

post-9296-0-82473200-1370105666_thumb.jp

Inviato

salve

troppo usurata io direi D/B non oltre

Inviato

La moneta è "strana" gli hanno tagliato il collo che da lungo è diventato corto. Ne è rimasta la punta dopo 1860...... Forse volevano farla diventare una Rarità invece hanno rovinato del tutto una moneta usurata già abbastanza di suo ma che avrebbe avuto ancora un buon valore commerciale. Cosi deturpata non ha quasi valore. Se era integra la conservazione non era tanto male per una rara di questo tipo, direi un qMB nell'insieme ma cosi non è collezionabile se non per pochi euro,pochissimi euro.

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è "strana" gli hanno tagliato il collo che da lungo è diventato corto. Ne è rimasta la punta dopo 1860...... Forse volevano farla diventare una Rarità invece hanno rovinato del tutto una moneta usurata già abbastanza di suo ma che avrebbe avuto ancora un buon valore commerciale. Cosi deturpata non ha quasi valore. Se era integra la conservazione non era tanto male per una rara di questo tipo, direi un qMB nell'insieme ma cosi non è collezionabile se non per pochi euro,pochissimi euro.

Avevo infatti severe perplessità riguardo a quel collo corto e a quegli "esuberi" vicino alla data, a me inspiegabili. La tua teoria è alquanto probabile, e spiegherebbe molte cose. Ce ne sono di cani in giro. Hanno rovinato una moneta che avrebbe avuto, tutto sommato, un buon valore di mercato, nonostante il qMB. Grazie per la risposta, alla prossima. :-)

Inviato

Grazie :-)

salve

troppo usurata io direi D/B non oltre

Inviato

momento.......

pochi euro per me non li vale

se la metti su ebay 50-60 te li fa di sicuro

Inviato

momento.......

pochi euro per me non li vale

se la metti su ebay 50-60 te li fa di sicuro

pochi euro é una barzelletta!

Senza metterla su ebay ne prendi 150...e siccome non sono Babbo Natale, ti puoi convincere tranquillamente che ne vale di più.

L' unica cosa che mi lascia dubbioso é che nel giro di un mese é il secondo esemplare del 2 Lire 1860 Bologna che vedo con quel "lavoro d' autore" al collo.

Siccome al caso ci credo poco, mi sarebbe piaciuto vederla in mano...

Davide

Inviato

pochi euro é una barzelletta!

Senza metterla su ebay ne prendi 150...e siccome non sono Babbo Natale, ti puoi convincere tranquillamente che ne vale di più.

L' unica cosa che mi lascia dubbioso é che nel giro di un mese é il secondo esemplare del 2 Lire 1860 Bologna che vedo con quel "lavoro d' autore" al collo.

Siccome al caso ci credo poco, mi sarebbe piaciuto vederla in mano...

Davide

Potrebbe benissimo essere la stessa. Non è mia. Io l'ho vista su ebay.com ed ero perplesso se acquistarla o meno. Non mi capacitavo di quel lavoro al collo, e non riuscivo ad assegnare una conservazione esatta. Ho pensato all' MB e siamo giunti alla conclusione che sia una qMB con lavoro al collo che ha distrutto ulteriormente il valore della moneta. Per me questa esperienza è stata fonte di crescita e apprendimento. Se vi interessa, la potete benissimo acquistare, vi incollo il link. Manca ancora un giorno. A me, personalmente, non piace proprio, si trova già a 70 euro, e finirà, a mio giudizio, almeno a 150-200 euro. Per questa cifra, preferisco una R sola, ma con una conservazione dignitosa.

http://www.ebay.it/itm/290922332176?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_2865wt_915

Inviato (modificato)

Ve la pago 200 euro se riuscite a trovare un Numismatico che l'acquisti con quello SFREGIO che ha deturpato irrimidialbimente la moneta. Tanti nemmeno se ne accorgono che è stata tagliata. Un perito la potrebbe classificare o MB con deturpazione del collo o simile oppure un D (discreta). Che poi su Ebay si comprano questo altro e poi lasciano le Vere monete è un'altro discorso. Ho visto vendere false per centinaia d'euro...... Provate con una Casa d'Asta.

Poi ognuno colleziona e compra come crede.

Sta li è tutta vostra!!!!

Per Unclenear

le barzalette le racconti tu perche forse di Numismatica ne sai poco! E mi fermo quì per non dire altro,imparate a rispettare gli altri e sarete rispettati.Dei buoni libri sono meglio di tante parole dette a vanvera.

Notte

Modificato da favaldar

Inviato

se riuscite a trovare un Numismatico che l'acquisti con quello SFREGIO che ha deturpato irrimidialbimente la moneta.

guarda di numismatici che acquistano ne conosco pochi , e quei pochi che ho visto ti pagano le monete cosi poco che e` meglio metterle su ebay (e questo caso lo dimostra)

a me e` personalmente capitato di trovare gente che non mi ha neanche fatto un prezzo su un 5 lire del 1956 oppure una lira del 1862 T

da li ho perso la stima per queste persone,

Inviato

Per Unclenear

le barzalette le racconti tu perche forse di Numismatica ne sai poco! E mi fermo quì per non dire altro,imparate a rispettare gli altri e sarete rispettati.Dei buoni libri sono meglio di tante parole dette a vanvera.

Notte

Favaldar, io non ho sinceramente il bisogno di dovermi presentare a te...credimi. :)

Tu devi rimanere nello stretto ambito di ciò che conosci, per quanto riguarda le valutazioni commerciali astieniti perché sei assolutamente fuorviante.

Già che ci sei ritira " l' offerta " che hai generosamente fatto perché la numismatica che acquista quella moneta a 150 € c'é già e ti troveresti a dover fare i conti con un' uscita, la tua, che lascia soltanto il sapore di una buffonata da Bar. :)

Di libri comprane quattro, non due...perché vivere col catalogo sotto braccio sarà comodo, ma poi ti fa convivere con alcuni concetti di rarità che lasciano il tempo che trovano.

@ eggiacal

La moneta non é la stessa che avevo visto recentemente in foto.

Si tratta di una coincidenza che sinceramente non mi piace.

Inviato

Non basta avere un negozio o essere scritto ad un club per essere un Numismatico! E lasciamo stare perche certe cose mi piace parlarne di persona e no dietro un computer e un nick qualunque. Come ho scritto certe affermazioni devi tenertele per te che fino a prova contraria non sei nessuno da erigirti mercante numismatico e tanto meno ad altri.Ci sono persone che acquistano anche i falsi per 1000 euro come ho già scritto ma questo non vuol dire che sia un buon acquisto numismatico. Poi non ho tempo da perdere con certe persone "so tutto mi". Addios!

Inviato

Poi non ho tempo da perdere con certe persone "so tutto mi". Addios!

Ecco bravo, comincia a fare strada che 200 € son soldoni al giorno d' oggi! :D

Ciao ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.