Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho preso oggi a Bologna una moneta incapsulata dalla NGC Associazione Numismatica Americana. L'ho presa perché mi piaceva molto la moneta, ma l'incapsulatura per niente, se la tolgo di li perde in quotazione? Penso che mi toccherà spaccare la capsula perché è materiale duro.

Inviato

vai con il liscio, prendi pinza e attento a non toccare la moneta.

Come è periziata?.........prima di rompere tutto.

Awards

Inviato

personalmente quelle incapsulature non mi piacciono. Le trovo preponderanti rispetto alla moneta. Le fa sembrare tutte uguali. Io la toglierei dal "sarcofago", con tutte le precauzioni del caso.

Chiaramente se pensi di rivenderla è un altro discorso.

Awards

Inviato

è un marengo 1891 UmbertoI è periziata MS 60,non l'ho pagata molto per questo l'ho presa così. Per adesso non penso di rivenderla ma un domani non si sa mai!Se la tolgo dalla capsula e poi un domani decidessi di venderla perde di valore?

Inviato

e' un dilemma che affligge anche me...

Penso che una perizia , sopratutto se di un ente ( o perito riconosciuto serio, serva sempre in caso di vendita.

Dall'altro canto in effetti la moneta e' piu' godibile libera da guinzagli.

Io al momento ho tagliato le perizie di monete meno importanti per i miei parametri/pecunia) del tipo quelle che valgono da 200 euro in su al momento le lascio ancora con la perizia,le altre, al di sotto dei 200 le ho tagliate.

Inviato

capisco il dilemma, una moneta di borsa come il marengo, non dovrebbe avere bisogno di certificazione. D'altra parte è un millesimo con emissione limitata...

è una scelta troppo personale.

io elimino il problema alla base: i banchetti con NGC o simili, li passo in cavalleria.

Awards

Inviato

Ma almeno in queste confezioni di plastica è possibile visionare il taglio della moneta?!

Inviato

Rispondo a Silver 925. Si il taglio si vede bene perché la moneta è fermata con 4 listelli e quindi cè luce fra la moneta e la plastica.é la scatoletta che non mi piace proprio, e sto pensando seriamente di liberare la moneta.

Inviato

Rispondo a Silver 925. Si il taglio si vede bene perché la moneta è fermata con 4 listelli e quindi cè luce fra la moneta e la plastica.é la scatoletta che non mi piace proprio, e sto pensando seriamente di liberare la moneta.

Ma liberala! Tanto se la dovessi rivendere lo faresti molto probabilmente in Italia, dove le scatolette non sono apprezzate! Fosse un pezzo raro, o difficile da riconoscere o con un grado altissimo allora ci penserei. Ma un con un Marengo...anche se di un'annata con tiratura più bassa, non mi porrei tanti problemi neanche io. E poi puoi sempre tenere il cartoncino insieme alla moneta a dimostrazione.

MM

Inviato

Anche se lo ero già un poco per conto mio, adesso mi avete convinto del tutto. Prendo le pinze e libererò la moneta, grazie a tutti.

Inviato

Anche se lo ero già un poco per conto mio, adesso mi avete convinto del tutto. Prendo le pinze e libererò la moneta, grazie a tutti.

Vedrai che non è un'impresa tanto semplice......

TIBERIVS

Inviato

Vedrai che non è un'impresa tanto semplice......

TIBERIVS

Tibervis ha ragione.

Attento agli occhi e alle mani, hermy, quella plastica è pericolosa. (e attento anche alla moneta, ovviamente...)

MM

Inviato

Prima di distruggere quella gabbia di plastica, ti consiglio di scattare e salvarti qualche foto magari dettagliate, cosi avrai sempre la prova che la moneta era li dentro se un domani decidessi di rivenderla

Inviato

Fatto ragazzi, è stato semplicissimo con un seghetto da ferro ho tagliato prima da una parte poi dall'altra fino vicino alla moneta poi sopra dalla parte del rovescio e poi la faccia del diritto.Con un paio di pinze poi ho rotto la scatolina e tolto la moneta senza toccarla minimamente.ciao a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.