Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco l'ultima per stasera!! :)

Arles
RIC 26a
Sear'88 #4203 Magnus Maximus AE2. D N MAG MAXIMVS P F AVG, pearl-diademed, draped & cuirassed bust right / REPARATIO REIPVB, emperor standing left, raising kneeling female; mintmarks PCON, SCON and TCON known. RIC 26a of Arles, Cohen 3.

http://www.ebay.it/itm/281111126220?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2288wt_699

Niccolò

Modificato da Niccolò

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Dovresti dirci però se poni un quesito particolare, insomma che cosa vuoi sapere. Se la domanda è solo: "ho fatto bene a pagarla quel prezzo?", per chi ti legge la cosa non è molto interessante. Altrove hai posto un problema sul valore delle monete: una valutazione la trovi sul Sear (in sterline, ed a certi livelli standard di conservazione), mentre sul RIC trovi il livello di rarità (giudicato al momento in cui quel volume del RIC è stato redatto), spesso non molto affidabile. Ma un'idea sui prezzi correnti te la puoi fare molto di più con la pratica. Tieni conto che una moneta con adeguata certificazione vale almeno il 20%-30% in più di una moneta che ne è priva.

Modificato da gpittini

Inviato (modificato)

Le motivazioni le avevo scritte sulla prima discussione che avevo aperto su maxentius, non volevo fare troppe ripetizioni :)

Niccolò

Modificato da Niccolò

Inviato

mi interessava saperne di più sulla moneta, quella della rarità è un altro discorso, volevo solo sapere se le monete che ho acquistato sono comuni o se sono rare, non ho alcuna intenzione si rivenderle, è per sfizio personale.

niccolò

Inviato

DE GREGE EPICURI

Magno Massimo e" sicuramente un imperatore che si trova con difficolta", e questa moneta con bella patina mi sembra davvero piacevole (SCON, Arelate seconda officina).

Inviato

non comprare monete romane su ebay

sei in un paese incivile e per 20$ rischi di avere la finanza a casa

cmq magno massimo era l usurpatore delle gallie , le sue monete non sono troppo comuni

Inviato

Purtroppo non ho la possibilità come te di prendere monete anche in buona conservazione (le ultime che hai postato per esempio) con 3 sterline, 4.50 euro, qui in italia, ed essendo uno studente non mi posso permettere grandi spese. Con 25 euro mi sono comprato un antoniano di aureliano in ottima conservazione su vcoins, di questi tempi con la stessa somma ne ho prese 5-6 di monete anche un po' meno comuni. spero di non trovarmi la finanza a casa...però se vengono da aste internazionali non dovrebbero esserci problemi no?

Niccolò

Inviato

Purtroppo non ho la possibilità come te di prendere monete anche in buona conservazione (le ultime che hai postato per esempio) con 3 sterline, 4.50 euro, qui in italia, ed essendo uno studente non mi posso permettere grandi spese. Con 25 euro mi sono comprato un antoniano di aureliano in ottima conservazione su vcoins, di questi tempi con la stessa somma ne ho prese 5-6 di monete anche un po' meno comuni. spero di non trovarmi la finanza a casa...però se vengono da aste internazionali non dovrebbero esserci problemi no?

Niccolò

guarda consiglio spassionato , lasciale proprio perdere le monete romane

in italia non ne vale la pena

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.