Andrea Lunardini Inviato 31 Maggio, 2013 Condividi #1 Inviato 31 Maggio, 2013 salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, e uno dei principali motivi per i quali mi sono iscritto è questo: come posso fare per pulire le mie monete euro (soprattutto quelle da due euro), senza rovinarle??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 31 Maggio, 2013 Condividi #2 Inviato 31 Maggio, 2013 Ciao Andrea, innanzitutto un grande benvenuto nel Forum, quello che posso dirti è che le monete non vanno pulite, alla lunga si rischia soltanto di rovinarle, quindi in quel caso conviene tenere la collezione circolata com'è . O altrimemti si può iniziare una collezione di FdC ( Fior di Conio ), in quel caso non si corre nessun problema.. Spero che tu possa far parte a lungo del nostro Forum, e ti consiglio di leggere le nostre discussioni, ci sono tante cose interessanti da imparare , anche riguardo al quesito se pulire o no le monete :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 31 Maggio, 2013 Condividi #3 Inviato 31 Maggio, 2013 A tal proposito ti lascio qui il link della discussione in cui se ne era parlato già approfonditamente qualche mese fa, sperando di poterti fare cosa utile : http://www.lamoneta.it/topic/101210-pulizia-monete/?hl=%2Bpulire+%2Bmonete#entry1135320 Perciò per evitare ridondanza di argomenti, chiudo questo :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori