Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti qualcuno di voi sa per caso cosa possa essere ,io non avrei la piu pallida idea ,ringrazio tutti anticipatamente !!post-33411-0-73760200-1370018662_thumb.j

post-33411-0-78765000-1370018650_thumb.j

Inviato

salve

Cesare Gonzaga?

CAE MAR

DE GON

SA RO IM

PRIN

diametro?

Awards

Inviato

salve

Cesare Gonzaga?

CAE MAR

DE GON

SA RO IM

PRIN

diametro?

15 mm

Inviato

moneta di mantova quindi r4?

Inviato

moneta di mantova quindi r4?

Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga.

Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5

• Mi piace 1

Inviato

Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga.

Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5

avete idea in questo stato quanto possa valere ?

Inviato

ciao Mingo..

chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea:

Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi !

sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro

Inviato

ciao Mingo..

chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea:

Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi !

sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro

ciao fausto in mano le scritte si leggono molto meglio ma comunque il rovescio è proprio brutto!!

Inviato

buongiorno a tutti,

mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto.

vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo.

grazie

post-36126-0-35568000-1370103491_thumb.j

post-36126-0-39944800-1370103493_thumb.j

post-36126-0-41335600-1370103495_thumb.j

Inviato

Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara.

Inviato

@@galeazzo

Non è consigliabile postare una richiesta in sequenza ad un'altra!!

Ti conviene aprire una discussione a parte..

ciao

Inviato

Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara.

sono pienamente d'accordo!!

Inviato

buongiorno a tutti,

mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto.

vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo.

grazie

veramente strano trovare una moneta di quel genere sull'alto piano di asiago e in uno scavo , comunque bel pezzo in argento !! penso sia egiziana!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.