Vai al contenuto
IGNORED

tenetevi affiancati.......che fa freddo.....!

jagd

Risposte migliori

buongiorno a tutti.......oggi,da questa giornata fredolosa di inizio giugno,o visto per la prima volta,una manza di "topi pinuti",tutti tenendorssi caldo tra elli...... :lol: .....dormivanno in pace.....come su la prima foto....quando hanno sentito la mia presenza.....tutti in sieme si son messi a tremolare e a osservarmi con i lori occhi minusculi......... :lol: ....simpatico animaletto....di milli nomi denonimato....."cucuruguzzu,accelo piloso,topo pinuto,topo acello,cagozzu.....",senza parlare di tante legende terifiante attribuito a torto a elli....spavento di i capelli lungi..... :lol: :lol: ....perche quando si attacano dentro,finiti i capelloni,bisogna tutto a tagliare....... :lol: :lol: .....tremati tutti......!!!!....arrivano..!!!..... :lol:

Modificato da jagd
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aver postato le foto..........!!... :lol: ......curiosi.....no???!!...... :lol: .......soppratuto quando chi guardanno testa giu..... :D

e poi,trovarli tutti amanzati cosi,e la prima volta che mi accade..............fa che sono fredolosi......... :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissimi, sembrano pulcini, anche loro si stringono uno all'altro quando fa freddo, quanto sono grandi più o meno? Ciao Jagd e grazie per le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il pipistrello qui da noi è chiamato "tzinzimurreddu" altrimenti "arrundibeddu de aba de peddi" ovvero "rondinella con le ali di pelle" , molto poco usato... infatti è più utilizzato il primo termine...

Belli non direi, devo ammettere che mi fanno un po' ribrezzo a toccarli !!!

Sono comunque importantissimi (al contrario dei ratti) poiché sono bioindicatori, ovvero indici della salute di un territorio.

Infatti sono estremamente sensibili ai mutamenti ambientali poiché si nutrono di frutta, fiori e insetti.

Quindi benché non ci piacciano tanto, se ci sono è un bene...

W i tzinzimurreddusu :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ad essere, come ha detto marmo, degli importanti bioindicatori (assieme alle api), i pipistrelli sono animali estremamente utili per noi dal momento che mangiano insetti fastidiosi come le zanzare -non vi sarà sfuggita la moda delle "bat-house"-

io li trovo animali simpatici, proprio l' estate scorsa me ne entrò uno in casa e dopo averlo acchiappato (coi guanti, si intende. e con non poca fatica...) me lo sono studiato un po' e devo dire che è un animale piuttosto bello. il piccoletto tra l' altro non sembrava un granché spaventato, e si è fatto un discreto giretto sul mio braccio.. ma forse il parere di una persona che passa il tempo libero ad acchiappare bisce, rospi, insetti e compagnia bella non è molto affidabile :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ad essere, come ha detto marmo, degli importanti bioindicatori (assieme alle api), i pipistrelli sono animali estremamente utili per noi dal momento che mangiano insetti fastidiosi come le zanzare -non vi sarà sfuggita la moda delle "bat-house"-

io li trovo animali simpatici, proprio l' estate scorsa me ne entrò uno in casa e dopo averlo acchiappato (coi guanti, si intende. e con non poca fatica...) me lo sono studiato un po' e devo dire che è un animale piuttosto bello. il piccoletto tra l' altro non sembrava un granché spaventato, e si è fatto un discreto giretto sul mio braccio.. ma forse il parere di una persona che passa il tempo libero ad acchiappare bisce, rospi, insetti e compagnia bella non è molto affidabile :P

allora devi venire a tutti i costi alla prossima Riunione, a casa mia di questi animaletti ne troverai in abbondanza.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora devi venire a tutti i costi alla prossima Riunione, a casa mia di questi animaletti ne troverai in abbondanza.

Ciao, Giò

sono mesi che cerco di venire, prima o poi ci riuscirò!! sia ben chiaro, vengo per la compagnia umana eh!! se poi dovesse esserci qualche simpatico amico animale, tanto meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mesi che cerco di venire, prima o poi ci riuscirò!! sia ben chiaro, vengo per la compagnia umana eh!! se poi dovesse esserci qualche simpatico amico animale, tanto meglio :D

Ce ne sono quanti ne vuoi:

Rospi, topolini, gufi, upupe, gazze ladre, passerotti e pettirossi. Cavallette, grilli e calabroni...purtroppo zanzare. Api, vespe e farfalle...vermi di tutti i generi, processionarie enormi ecc ecc...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ce ne sono quanti ne vuoi:

Rospi, topolini, gufi, upupe, gazze ladre, passerotti e pettirossi. Cavallette, grilli e calabroni...purtroppo zanzare. Api, vespe e farfalle...vermi di tutti i generi, processionarie enormi ecc ecc...ciao

per carità, le processionarie no.. sono allergico, l' ultima volta mi hanno fatto correre all' ospedale......

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, le processionarie no.. sono allergico, l' ultima volta mi hanno fatto correre all' ospedale......

Eh si, danno problemi a molti, ogni tanto me ne trovo una in giro per casa, grosse...pelose...brutte :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh si, danno problemi a molti, ogni tanto me ne trovo una in giro per casa, grosse...pelose...brutte :rofl:

mah, brutte no.. anzi, quando le trovo che vanno in fila mi incuriosiscono... peccato che non mi posso avvicinare :rofl:

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti

buonaserra a tutti,u tzinzimurreddu.......originale animaletto,sappete che e un mamifero volante.........e che vola la notte con uno" radar",butta un cridetto stridente,e le onde del suono,che ritorna versso di lui,li dice che ci e un ostacolo,o un inssetto.......incredibile tecnologia di donna natura........ :huh: .......simpatico ospito delle case,vecchie o no,e de le foreste....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonaserra a tutti,u tzinzimurreddu.......originale animaletto,sappete che e un mamifero volante.........e che vola la notte con uno" radar",butta un cridetto stridente,e le onde del suono,che ritorna versso di lui,li dice che ci e un ostacolo,o un inssetto.......incredibile tecnologia di donna natura........ :huh: .......simpatico ospito delle case,vecchie o no,e de le foreste....... :)

Si Jagd, lo conosco bene, sono animali particolari, fanno un po' da "ponte" tra i mammiferi e gli uccelli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.