Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vedo che ti sei appena iscritto.

Immagino che tu non ci chieda il valore di questi specifici esemplari, che hai scaricato da ACSearch, ma del "tipo" di moneta.

Ciò premesso, dipende da moltissimi elementi: soprattutto il grado di conservazione, ma anche da elementi che, più o meno rilevanti, influenzano comunque la vendibilità del pezzo (centratura del conio, diametro della moneta, stile dell'incisione [dato che, essendo i conii fatti a mano, NON erano tutti uguali e neppure sempre simili], apposizione di contromarche, ossidazione o cristallizzazione dell'argento, errori di coniazione, presenza di fratture, patina ...).

Insomma, viste le monete in particolare su cui ci hai posto la domanda (che non sono rare, però sono comunque abbastanza ambite, la prima per la sua particolarità e bellezza, la seconda per l'importanza storica e il nome di Cesare) direi, grosso modo, da 100 euro (i rottami) a 1.000 euro

Modificato da L. Licinio Lucullo

Inviato (modificato)

Salve,se mi sapreste dire il valore identico di queste monete per favore

il valor " ipotetico" volevi dire?

Modificato da numizmo

Inviato

C'è da dire che quei pezzi (e i relativi prezzi/come da Acsearch) sono stati battuti nel 2007; presumibile un incremento, di un terzo, forse...?? Comunque per conoscere i prezzi attuali basta che clicchi "Show the 25 most similar records" sotto l'immagine e ti compaiono in ordine cronologico le battitura d'asta di pezzi simili, anche se nessun pezzo ha le caratteristiche identiche all'altro, come diceva il nostro curatore :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.