Vai al contenuto
IGNORED

di che moneta si tratta?

Luciano Mantino

Risposte migliori

che sia il tallero di Maria Teresa non vi è dubbio, però non sono sicuro che sia proprio il tipo Viennese, per stabilirlo con certezza servirebbe una foto dettagliata del particolare della coda, se vi è la sequenza 1-3-1 o 1-2-1 che in queste foto anche ingrandendole non riesco a capire, altro particolare dirimente è il taglio della moneta evidenziano gli ornati e le interpunzioni che vi sono

P.S.

mi raccomando di NON PULIRE la moneta in nessun modo dato che ha già una bellissima patina, ne diminuirebbe sicuramente il valore e la bellezza anche se il primo non è che sia alto dato la grande quantità di queste monete coniate in passato

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti

...e per di più ci sono altre sezioni per chiedere queste informazioni, innanzi tutto non si deve sovrapporsi a discussioni altrui per sbrigare i fatti propri non fosse altro per non generare confusione, inoltre in questo modo non si ha molta visibilità e si rischia di non veder soddisfatte le proprie richieste, in fondo QUESTA è la sezione MONETE ESTERE e con questa sezione potrebbe averci a che fare solo la presunta moneta cinese e non quella di Carlo Alberto che si dovrebbe sapere, è stato un re Italiano, forse colui il quale stilò lo statuto albertino....

in sostanza @@marco andreini la invito a rifare la richiesta/ste nelle opportune sezioni per singola moneta e in proprio con foto A FUOCO + peso e diametro

con ciò saluto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

non credo che i 100 lire siano autentici, non mi risulta esserci l'anno 1838 e per di più non sembra oro

Condivido con quanto asserisce Takelberto : anche a mio avviso è falsa. Il 100 lire oro del 1838 esiste sia in zecca Torino che Genova ma......sono entrambi classificate Rarità R5 !!!

Il costo di quella moneta (se autentica) sarebbe da....svenimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.