Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ecco la mia moneta. Commenti e giudizi sono graditi e attesi

120grana1857ferdindando.th.jpg 120grana1857ferdindando.th.jpg

Ciao Pietro, l'hai pesata questa moneta?

avresti anche foto del taglio e diametro?

Sarà la vecchiaia che avanza e la vista s'abbassa, ma le lettere della legenda le vedo un po... strane...

Inviato

Ciao Pietro, l'hai pesata questa moneta?

avresti anche foto del taglio e diametro?

Sarà la vecchiaia che avanza e la vista s'abbassa, ma le lettere della legenda le vedo un po... strane...

Effettivamente ora che me l'hai fatto notare anche a me sembrano strane...alcune sono poco accentuate ed evanescenti ed altre sono un po' irregolari e bombate..chissà :unknw:

Inviato

Leggo sta discussione da quanda e'stata aperta...e da tempo che l'amico Gaetano va forteee... :D bravo mi fa piacere! :good:

...........Ma poi ci sei stato in Sicilia!!? :blum: :blum: ....comunque va ...,va bene!!! :) :) :)

Leggo sempre i post attinenti con novita'sempre in questa sezione calibratissima........con cariche di risposte notevolissime....sia di cultura,che di buon rispetto ed amore per le monete !!! :)

Una passione condivisa in tanti !!! :D :D

Per il parere del tondello di pietro...........anche per Me un BB+....buon pezzo pero'....non ti puoi lamentare! :)

Aspetta pareri....

Ciao Ermejo... :D :D ....lascialo qualche rottame!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

:)

Ciao Rex, ci sono stato in Sicilia ma quando siamo andati a Catania il tempo era brutto e il negozio di Numismatica che mi indicasti era dall'altra parte della città quindi ho dovuto rinunciare :pardon:

Inviato

Spero di non aver preso un falso. :cry:

E' stata la mia prima moneta borbonica acquistata 2 anni fà sulla baia da un venditore professionista (100% feedback positivo).

La moneta è chiusa in oblò e l'ho fotografata nell'oblò. Oggi la libero e prendo le misure e peso.

Speriamo bene :fool:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Spero di non aver preso un falso. :cry:

E' stata la mia prima moneta borbonica acquistata 2 anni fà sulla baia da un venditore professionista (100% feedback positivo).

La moneta è chiusa in oblò e l'ho fotografata nell'oblò. Oggi la libero e prendo le misure e peso.

Speriamo bene :fool:

Ciao Pietro, se fai caso le lettere hanno un profilo molto evanescente, a tratti irregolare, e alcuni rilievi e dettagli qualche dubbio me lo lasciano.

Non ci metto la mano sul fuoco, perchè potrebbe essere un effetto fotografico che mi da questa impressione, ma la stessa superficie del metallo mi da qualche perplessità...

In ogni caso, liberarla dall'oblò è certamente una cosa positiva, soprattutto se autentica ;)

Importante, per fugare ogni dubbio, è anche la foto del taglio, oltre al peso e diametro.

Aspetto trepidante... :)

Inviato

L'effigie e lo stemma sembrano ben impressi, è la legenda a lasciare molti dubbi. Le lettere sembrano impastate, sottili e poco in rilievo come se l'esemplare fosse stato fuso, ma la superficie del metallo non sembra presentare tracce di fusione. Molto molto strano. Aspettiamo foto del contorno e peso...

Inviato

Eccomi qua.

Il peso della moneta oscilla tra i 27 e i 28 grammi.

Il diametro è di 37 mm

Ecco le foto del contorno. Io sono ottimista e più sereno rispetto a stamattina :blum:

Aspetto cmq i vostri giudizi.

post-25438-0-95651900-1370275964_thumb.j

post-25438-0-15920900-1370275982_thumb.j

Inviato

Ecco la mia moneta. Commenti e giudizi sono graditi e attesi

120grana1857ferdindando.th.jpg 120grana1857ferdindando.th.jpg

In effetti il dritto è un po' strano come impronta ma la moneta è autentica.

Inviato (modificato)

Le foto non sono un gran che a fuoco, ma il contorno sembra abbia tutto in regola, inoltre anche peso e diametro sono nella norma, questo esclude che sia un falso d'epoca. Aspettiamo le opinioni degli esperti.

Hahahahaha che tempismo, in un minuto, tre commenti!

Modificato da IpseDixit

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Sembrerebbe tutto ok...

Strano che francesco ancora non sia intervenuto.

ops... non avevo visto il suo commento.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Anche per me la moneta è autentica, solo che la legenda è strana..non è che prima era venuta così per via dell'oblò?? fai delle foto nuove alle due facce :P

Inviato (modificato)

.Non avevo mai messo in discussione l'autenticità di questa moneta.

Mi avete fatto prendere un colpo, ma per fortuna (anche se parliamo di una moneta da pochi euro) tutto si è risolto positivamente :blum:

Quindi la chiudo BB+ ?

Vi ringrazio tutti per l'intervento, cos' imparo e cresco :hi:

Modificato da pietromoney

Inviato

Fai delle foto nuove al Dritto e al Rovescio senza oblò :P

Inviato

Ciao Rex, ci sono stato in Sicilia ma quando siamo andati a Catania il tempo era brutto e il negozio di Numismatica che mi indicasti era dall'altra parte della città quindi ho dovuto rinunciare :pardon:

meglio cosi'...dai per le monete :rofl: (cercare al trove)(..........tanto................che ti sarai rifatto da poco con qualche vizietto di ultimopoli :D :D )...peccato per la pioggia in Sicilia ,magari una passeggiata l'hai pur fatta :)

.................. buttami un fischio quando scendi alla prossima :)

Saluti

Inviato

meglio cosi'...dai per le monete :rofl: (cercare al trove)(..........tanto................che ti sarai rifatto da poco con qualche vizietto di ultimopoli :D :D )...peccato per la pioggia in Sicilia ,magari una passeggiata l'hai pur fatta :)

.................. buttami un fischio quando scendi alla prossima :)

Saluti

Di passeggiate ne abbiamo fatte parecchie :P Certo, la prossima volta che scendo ti farò sapere senz'altro ;)

Gaetano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.