Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P

post-14278-0-76944700-1369947601_thumb.j

post-14278-0-59982400-1369947618_thumb.j

Gaetano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole?

Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum:

Modificato da IpseDixit

Inviato

Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole?

Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum:

Grazie Pasquà..come illuminazione ho usato una lampada da scrivania ;)

Eheh tu sei di parte su questa moneta :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bravissimo ;)

Bella monetona, e foto godibilissima :)

Inviato

Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good:

Inviato

Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good:

Condìvido ... ottima moneta.

...oltre alla reflex ora, anche le splendide ... monete!

Beh ...alla prossoima immagine hard. ;-)

Inviato

Molto bella ..Complimenti

Awards

Inviato

L'effigie è praticamente integra e i dettagli del rovescio nitidi (vedi i gigli dei Farnese), ottima moneta.

Inviato

Complimenti Gaetano :D

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti alla moneta e alle foto :) Mi sa che ho fatto bene a bloccarla appena me l'hanno proposta :P

Inviato

Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P

attachicon.gif120gr.jpg

attachicon.gif120gd.jpg

Gaetano

Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi:

• Mi piace 2

Guest fabrizio.gla
Inviato

Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi:

Condivido appieno... infatti ho postato ;)

Inviato (modificato)

Condivido appieno... infatti ho postato ;)

Vi ringrazio entrambi, è un onore per me ricevere queste parole di elogio..spero di poter approfondire sempre di più queste monetazioni e vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che ricevo continuamente..ormai sono stato catturato dalle monete napoletane :D

Modificato da ermejoromanista

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' decisamente gratificante vedere un giovane che si interessa di questo affascinante hobby, e questo fa onore anche alla Numismatica.

Sei sulla buona strada. Vedrai che più crescerai, maggiore sarà il piacere che ne trarrai, soprattutto nell'ambito dello studio.

Ti rinnovo i complimenti anche per i tuoi acquisti, denotano sempre un occhio attento, ricerca del sapere ed un gusto numismatico accentuato.

Bravo, continua così :)

• Mi piace 1
Inviato

Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce.

Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo...

Awards

Inviato

Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce.

Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo...

Nah, i rottami non li abbandono :P

• Mi piace 1

Inviato

Ha ragione Francesco

ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica.

Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ha ragione Francesco

ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica.

Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono

--Salutoni

-odjob

A' voglia e quanto devo leggere ancora, ho appena iniziato :)

Inviato

Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente.

• Mi piace 1

Inviato

Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente.

Caro Pietro ti ringrazio per i complimenti..ovviamente quando li chiamo "rottami" non è per metterli al di sotto di altre monete, per me è quasi un segno di affetto chiamarle così (si, lo so sono strano :P)

• Mi piace 1

Inviato

Mi unisco ai complimenti anche io.

Bellissima moneta, davvero invidiabile.

Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro).

Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste :sorry:

Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum:

Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore.

Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui.

Saluti

Inviato

Mi unisco ai complimenti anche io.

Bellissima moneta, davvero invidiabile.

Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro).

Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste :sorry:

Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum:

Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore.

Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui.

Saluti

Posta posta, figurati se mi da fastidio :P

Inviato

Ecco la mia moneta. Commenti e giudizi sono graditi e attesi

120grana1857ferdindando.th.jpg 120grana1857ferdindando.th.jpg

Inviato

Pietro male non è, a mio parere è almeno un BB+..aspettiamo i più esperti per pareri più sicuri però :)

Gaetano

Inviato

Leggo sta discussione da quanda e'stata aperta...e da tempo che l'amico Gaetano va forteee... :D bravo mi fa piacere! :good:

...........Ma poi ci sei stato in Sicilia!!? :blum: :blum: ....comunque va ...,va bene!!! :) :) :)

Leggo sempre i post attinenti con novita'sempre in questa sezione calibratissima........con cariche di risposte notevolissime....sia di cultura,che di buon rispetto ed amore per le monete !!! :)

Una passione condivisa in tanti !!! :D :D

Per il parere del tondello di pietro...........anche per Me un BB+....buon pezzo pero'....non ti puoi lamentare! :)

Aspetta pareri....

Ciao Ermejo... :D :D ....lascialo qualche rottame!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.