Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P

post-14278-0-76944700-1369947601_thumb.j

post-14278-0-59982400-1369947618_thumb.j

Gaetano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole?

Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum:

Modificato da IpseDixit

Inviato

Foto spettacolari...bravo! :good: Sono state fatte alla luce del sole?

Il mio pensiero in merito a questo esemplare già lo conosci, quindi mi astengo! :blum:

Grazie Pasquà..come illuminazione ho usato una lampada da scrivania ;)

Eheh tu sei di parte su questa moneta :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bravissimo ;)

Bella monetona, e foto godibilissima :)

Inviato

Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good:

Inviato

Bella moneta, anche in virtù del fatto che mancano i tradizionali graffi di conio, per me più di SPL. :good:

Condìvido ... ottima moneta.

...oltre alla reflex ora, anche le splendide ... monete!

Beh ...alla prossoima immagine hard. ;-)

Inviato

Molto bella ..Complimenti

Awards

Inviato

L'effigie è praticamente integra e i dettagli del rovescio nitidi (vedi i gigli dei Farnese), ottima moneta.

Inviato

Complimenti Gaetano :D

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti alla moneta e alle foto :) Mi sa che ho fatto bene a bloccarla appena me l'hanno proposta :P

Inviato

Salve a tutti, oggi vi mostro questa moneta..a voi la parola :P

attachicon.gif120gr.jpg

attachicon.gif120gd.jpg

Gaetano

Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi:

• Mi piace 2

Guest fabrizio.gla
Inviato

Un ragazzo che ad appena 18 anni mette da parte i soldi per l'acquisto di monete napoletane di qualità e di epoche così diverse (medievali e rinascimentali) meriterebbe oltre che un applauso un incentivo. Oggi i ragazzi della sua età pensano a tutt'altre futilità ed inutilità. Gaetano pensa già da adulto! E' lui il modello ideale del giovane collezionista numismatico! Spero tanto che possa continuare così e che si possa specializzare nella scrittura di qualche bell'articolo. :clapping: :hi:

Condivido appieno... infatti ho postato ;)

Inviato (modificato)

Condivido appieno... infatti ho postato ;)

Vi ringrazio entrambi, è un onore per me ricevere queste parole di elogio..spero di poter approfondire sempre di più queste monetazioni e vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che ricevo continuamente..ormai sono stato catturato dalle monete napoletane :D

Modificato da ermejoromanista

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' decisamente gratificante vedere un giovane che si interessa di questo affascinante hobby, e questo fa onore anche alla Numismatica.

Sei sulla buona strada. Vedrai che più crescerai, maggiore sarà il piacere che ne trarrai, soprattutto nell'ambito dello studio.

Ti rinnovo i complimenti anche per i tuoi acquisti, denotano sempre un occhio attento, ricerca del sapere ed un gusto numismatico accentuato.

Bravo, continua così :)

• Mi piace 1
Inviato

Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce.

Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo...

Awards

Inviato

Caspita splendida!!! Anzi secondo me è anche più che splendida... Davvero ottime foto e ottima luce.

Ormai diciamo che fai rottami sei passato ufficialmente al livello successivo...

Nah, i rottami non li abbandono :P

• Mi piace 1

Inviato

Ha ragione Francesco

ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica.

Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ha ragione Francesco

ma prima di scrivere,Gaetano deve leggere di Numismatica.

Sto notando che tutti vogliono scrivere,in generale,(non solo in Numismatica)ma pochi leggono

--Salutoni

-odjob

A' voglia e quanto devo leggere ancora, ho appena iniziato :)

Inviato

Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente.

• Mi piace 1

Inviato

Anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per Gaetano.....veramente bravo, un doppio bravo anche per la sua scelta di non lasciare perdere quello che lui chiama i "rottami" ma quest'ultime sono monetine del periodo Vicereale che ogni qualvolta ne capita una, và osservata e studiata attentamente.

Caro Pietro ti ringrazio per i complimenti..ovviamente quando li chiamo "rottami" non è per metterli al di sotto di altre monete, per me è quasi un segno di affetto chiamarle così (si, lo so sono strano :P)

• Mi piace 1

Inviato

Mi unisco ai complimenti anche io.

Bellissima moneta, davvero invidiabile.

Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro).

Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste :sorry:

Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum:

Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore.

Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui.

Saluti

Inviato

Mi unisco ai complimenti anche io.

Bellissima moneta, davvero invidiabile.

Piacerebbe anche a me collezionarle cosi belle, ma purtroppo la mia passione per la numismatica è troppo vasta e non riesco a stare dietro a tutte le tipologie di monete che colleziono (Regno, Napoletane, Repubblica, Euro).

Quindi mi "accontento" di conservazioni + modeste :sorry:

Ovviamente se vivessi di rendita o fossi milionario, il discorso cambierebbe :blum:

Ho anche io la stessa moneta ma in conservazione decisamente peggiore.

Se volete apro una discussione o magari con il permesso di Gaetano la inserisco qui.

Saluti

Posta posta, figurati se mi da fastidio :P

Inviato

Ecco la mia moneta. Commenti e giudizi sono graditi e attesi

120grana1857ferdindando.th.jpg 120grana1857ferdindando.th.jpg

Inviato

Pietro male non è, a mio parere è almeno un BB+..aspettiamo i più esperti per pareri più sicuri però :)

Gaetano

Inviato

Leggo sta discussione da quanda e'stata aperta...e da tempo che l'amico Gaetano va forteee... :D bravo mi fa piacere! :good:

...........Ma poi ci sei stato in Sicilia!!? :blum: :blum: ....comunque va ...,va bene!!! :) :) :)

Leggo sempre i post attinenti con novita'sempre in questa sezione calibratissima........con cariche di risposte notevolissime....sia di cultura,che di buon rispetto ed amore per le monete !!! :)

Una passione condivisa in tanti !!! :D :D

Per il parere del tondello di pietro...........anche per Me un BB+....buon pezzo pero'....non ti puoi lamentare! :)

Aspetta pareri....

Ciao Ermejo... :D :D ....lascialo qualche rottame!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.