Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera mi piacerebbe la vostra opinione sullo stato di questa moneta ed eventualmente il suo possibile valore. 20 centesimi libertà librata del 1909

Grazie a tutti !

post-33350-0-32504300-1369946066_thumb.j

post-33350-0-54847100-1369946095_thumb.j

Inviato

ciao,

è una moneta in basso stato di conservazione(meno di bb),è comune e non ha valore economico.

Awards

Inviato

E' poco più di MB, priva di valore economico

Inviato

...questa è una delle più belle monete che siamo mai state prodotte, secondo il mio parere, per Vittorio Emanuele III

E' un vero capolavoro, ma lo si può apprezzare solo nelle alte conservazioni...questa di mani ne ha passate molte e ha assolto appieno la sua funzione! Meno di BB come conservazione generale!

Inviato

Sai. In mano e molto più bella forse nella foto non rende perché l,ho fotografata con un microscopio eletronico

Ma concordo con te ....da nuova deve essere stata eccezional !!

Guest fabrizio.gla
Inviato

Buona sera mi piacerebbe la vostra opinione sullo stato di questa moneta ed eventualmente il suo possibile valore. 20 centesimi libertà librata del 1909

Grazie a tutti !

Ha una patina intensa ma gradevole a mio parere, cosa che non si vede tanto di frequente su queste monetine.

Una moneta ampiamente vissuta, carica di storia e di fascino.

Mi piace ;)

Inviato

Ho piu' di qualche dubbio che la patina della moneta in questione sia una normale patina (dovuta a reazione chimica), vista la grande resistenza del nickel all'ossidazione ... potrebbe trattarsi semplicemente di "sporco" ?

Nel caso lasciamo la questione ai chimici di professione ... ;)

Inviato

Ha una patina molto bella ma è molto rovinata e non ha un grande valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.