Vai al contenuto
IGNORED

Moneta dinaro Kuwaitiano 100 fils

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho comprato una moneta da un signore per 20€ volevo sapere se secondo voi può avere valore, ho fatto alcune ricerche praticamente è un dinaro kuwaitiano del valore di 100 fils dovrebbe essere del 1959 di colore grigio(forse argento), qualcuno può aiutarmi per capire se ho buttato 20€ o no, grazie anticipatamente a chi risponde.

Inviato

In mancanza di una fotografia non e' possibile esprimere un parere.

Tra l'altro non mi risultano esistere i 100 fils Kuwait del 1959.

Inviato

Uhm... La monetazione kuwaitiana ha origine con l'indipendenza, nel 1961. Serve una foto

Inviato

che poi, non per essere acida, ma comprare una moneta e spendere 20 euro senza poi sapere, in fin dei conti cosa si è comprato…. :nea: io personalmente non lo farei mai

• Mi piace 1
Awards

Inviato

secondo me si tratta di 100 fils iracheni KM124 e in qualsiasi conservazione, anche FDC non valgono i 20 euro. Se mandi una foto lo confermiamo con certezza.

Ciao!

Inviato

Se si tratta di 100 fils color argento, direi che non può essere altro, ma biosgna vedere se sono veramente fils. Aspettiamo

Inviato

che poi, non per essere acida, ma comprare una moneta e spendere 20 euro senza poi sapere, in fin dei conti cosa si è comprato…. :nea: io personalmente non lo farei mai

Ecco perchè i venditori di patacche e monete vere ma ultra-sopravalutate fanno affari d'oro... :nea:

Inviato

In effetti e' un 100 fils del Kuwait.

La data pero' è 1979 (ah1399). E' una moneta comunissima coniata in 3.040.000 esemplari.

Inviato

no... meno

aia…allora son stati buttati via 20 euro

Awards

Inviato

purtroppo la numismatica non è solo una questione di soldi, cioè compra e via, bisogna studiare ed imparare tutto quello che c'è da sapere prima di buttarsi allo sbaraglio e buttar via per fortuna "solo" (si fa per dire) 20 euro.

Purtroppo sono spiacevoli disavventure che sono già capitate a molti di noi, ma che fa sempre un po male sentire...................

Inviato

Mah io non ci credo a questa storia.............

Saluti

Simone

Inviato (modificato)

no?

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

No, come anche ad un'altra storia raccontata in un'altra discussione in atto.........

I novelli iscritti che si dichiarano apertamente neofiti spendaccioni mi lasciano sempre perplesso, pare che siano fatte ad arte perchè si sa' già che tali affermazioni scateneranno profusione di post di consiglio.... di perplessità....e considerazioni varie e spesso si va a finire in toni piccati dall'una o oltra parte con malumore generale........Trolling insomma.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

No, come anche ad un'altra storia raccontata in un'altra discussione in atto.........

I novelli iscritti che si dichiarano apertamente neofiti spendaccioni mi lasciano sempre perplesso.

Saluti

Simone

forse ho capito a quale discussione ti riferisci… :D

beh, beati loro che si possono permettere di spendere soldi così.. :whome: :)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Non si tratta di spendere soldi "ad minchiam" come diceva il buon Cesare (Giulio) si tratta di analizzare certe dichiarazioni e rilevare le palesi incongruenze della storiella. (non tanto nella presente discussione quanto in quell'altra...)

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Data la moneta presentata ed il prezzo pagato...quasi quasi mi auguro che si tratti di una bufala e non di una avvenuta fregatura... :D

Ad ogni modo, se la presente vicenda è autentica, non posso che ribadire il consiglio che non si effettuano acquisti in tal guisa con la speranza di beccare l'affare, senza sapere nemmeno cosa si stà comprando...perchè quasi sempre l'affare lo stà facendo solo il venditore...

Modificato da vathek1984

Supporter
Inviato

Negli Stati Uniti se viene associato un qualcosa anche di non prezioso ad un fatto storico importante (o ad un personaggio illustre e largamente conosciuto), solitamente quest'oggetto vede il proprio valore salire alle stelle.

Naturalmente questi oggetti debbono essere ben corredati da prove inconfutabili che ne attestino l'uso specifico (documenti, foto, filmati, expertise ecc).

In buona sostanza: se con questo 100 Fils Saddam Hussein ha comprato un pacco di fiammiferi per poi utilizzarli nel Kuwait per accendere i pozzi petroliferi....
la moneta vale ben oltre i 20 €uro! :D

Awards

Inviato

Grazie a tutti per la vostra collaborazione, sicuramente la prossima volta che compro una moneta, prima vedo se può essere veramente un affare. Penso che cmq tutti quanti la prima volta che comprano una moneta possono ricevere una fregatura, starò più attento la prossima volta, ancora grazie a tutti.

Inviato

ma si che capita la fregatura, magari uno che ti gonfia la conservazione, ma comprare una moneta di cui non sai un minimo di valore che può avere, scusa ma è meglio donare i 20 euro a uno che ne ha bisogno

Awards

Inviato

Negli Stati Uniti se viene associato un qualcosa anche di non prezioso ad un fatto storico importante (o ad un personaggio illustre e largamente conosciuto), solitamente quest'oggetto vede il proprio valore salire alle stelle.

Naturalmente questi oggetti debbono essere ben corredati da prove inconfutabili che ne attestino l'uso specifico (documenti, foto, filmati, expertise ecc).

In buona sostanza: se con questo 100 Fils Saddam Hussein ha comprato un pacco di fiammiferi per poi utilizzarli nel Kuwait per accendere i pozzi petroliferi....

la moneta vale ben oltre i 20 uro! :D

Ricordo la barzelletta: "Vendo pallone di cuoio vecchio a brandelli calciato da Maradona, chiedo solo 50 euro perché mi è impossibile dimostrarlo." :D
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.