Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , ho da molti anni questa moneta d'argento e oggi riordinando mi si è ripresentata davanti, da quel che capisco (poco) non è in un stato ottimale ma non mi sembra neache poi tanto malmessa, può valere qualche decina di euro? Una curiosità ma nel 1860 qual'era il potere d'acquisto di 50cent, cosa ci si poteva comprare, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla al riguardo.

Grazie

post-34756-0-46198100-1369938498_thumb.j

post-34756-0-86093900-1369938512_thumb.j

Inviato

per me è davvero circolata parecchio :)..lo scudo è sparito completamente. per me non arriva a MB. forse 10 euro li vale...forse

Awards

Inviato

a 10 euro si vende.. non è una moneta..."comunissima"... sul potere d'acquisto non saprei..son curioso pur io;)

Awards

Supporter
Inviato

@@zanna2

Ciao, nella nostra biblioteca del sito c'è una simpatica "guida popolare" dei prezzi della città di Firenze che nel 1865 si apprestava a diventare capitale del Regno d'Italia.

post-21285-0-07089500-1369942682_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ti allego qualche prezzo delle trattorie, se sei interessato la puoi leggere tutta è molto carina.

Saluti Marfir.

post-21285-0-54455600-1369942776_thumb.j

post-21285-0-11329700-1369942791_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

bellissima grazie mille, pensavo ad un potere d'acquisto più alto :)

Inviato

Esemplare molto circolato, qMB.

Inviato (modificato)

@@Marfir...non riesco a trovare il link diretto (non mi si apre la biblioteca) a quel simpatico ed interessante libello su Firenze, mi potresti gentilmente fornire un link diretto alla versione integrale? Grazie infinite, collezionando proprio il periodo di Vittorio Emanuele II mi interessa moltissimo... ;)

Modificato da vathek1984

Supporter
Inviato

Inviato

Ottimo...grazie ancora, veramente gentilissimo...;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.