Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Conservazione molto buona (q.SPL/SPL secondo me) su una data non tra quelle comuni e che di solito si reperisce sul mercato in qualità inferiore.

Inviato

Il D presenta molti graffi e segnetti, direi BB/qSPL

Inviato

Innanzitutto complimenti per l'acquisto , è pur sempre un'aquiletta del 902 , mi terrei complessivamente sul q spl .

Saluti .

Inviato

meglio il rovescio del dritto ma per me la moneta è conservata splendidamente.Il baffo è ancora ben presente e d anche la capigliatura non è toccata più di tanto..purtroppo il dritto ha diversi segnettini ma la foto ingrandita è davvero gigante :).Al rovescio direi che l'aquila è ancora notevole.

Se dovesse tenere ancora un buon lustro su entrambi i lati io lo spl glielo do.

marco

Awards

Inviato

spl...! non si scherza..se si usa l'ingrandimento la foto è a 10x l'originale? i graffi che si vedono probabilmente non sono manco visibili ad occhio nudo!

Awards

Inviato

questa sì che si può definire un q.SPL (guardate che differenza c'è con il 1906 di @@gallo83 )

comunque questa essendo raruccia in questa conservazione è ottima da mettere in collezione!

Inviato (modificato)

spl...! non si scherza..se si usa l'ingrandimento la foto è a 10x l'originale? i graffi che si vedono probabilmente non sono manco visibili ad occhio nudo!

i graffi si vedono anche senza ingrandire la foto, o almeno, io li vedo ….quindi si dovrebbero vedere anche a occhio nudo

almeno, questa è una mia opinione :D

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

q.spl

Inviato

Grazie mille dei pareri più o meno come la pensavo io

Inviato

concordo con il parere di giudizio di Francesco

Awards

Inviato

@@lindap occhi di gatto! i graffi li riesci a vedere senza ingrandire nemmeno una volta?...se si complimenti..io ho vent'anni 10 decimi a entrambi gli occhi e non vedo assolutissimamente niente... sicuramene i graffi sulla moneta ci sono...saranno visibili...ma faranno un effetto diverso da vederli così ingranditi tipo le rive del gange....;) OVVIAMENTE sono scherzoso...;)

Awards

Inviato

@@lindap occhi di gatto! i graffi li riesci a vedere senza ingrandire nemmeno una volta?...se si complimenti..io ho vent'anni 10 decimi a entrambi gli occhi e non vedo assolutissimamente niente... sicuramene i graffi sulla moneta ci sono...saranno visibili...ma faranno un effetto diverso da vederli così ingranditi tipo le rive del gange.... ;) OVVIAMENTE sono scherzoso... ;)

beh, quando si compra una moneta importante ad un convegno uno degli elementi essenziali per visionarla è un buon lentino .. non a caso!

I graffietti vanno guardati e pesati sotto una buona lente.. se sono vistosi ad occhio nudo probabilmente parliamo di graffi deturpanti...

Inviato

i graffi del lentino per me fanno la distanza tra un spl e un fdc....non tra un bb e un spl....poi magari mi sbaglio....o non sono molto esperto....io mio giudizio rimane spl...

Awards

Inviato

i graffi del lentino per me fanno la distanza tra un spl e un fdc....non tra un bb e un spl....poi magari mi sbaglio....o non sono molto esperto....io mio giudizio rimane spl...

anche tra uno spl e un q.spl o tra uno spl e un bb-spl! Molto dipende anche dalla tipologia (tipo i leoni rigati, dove anche il quarto di punto è fondamentale ballando centinaia di euro tra una conservazione e l'altra).

comunque un q.spl è più vicino allo spl che al bb, sicuramente.

Volendo puoi definirla q.SPL/SPL (perchè guarda i fondi del rovescio, sono esenti da segni), però stiamo discutendo davvero del pelo nell'uovo. tra q.SPL, q.SPL/SPL e SPL ci passa veramente poco. Entriamo nella soggettività di giudizio...

Ciò non toglie che in questa conservazione non è facile da reperire ed è difficile da sostituire con un pezzo di miglior conservazione ... se si hanno tanti soldi e un pò di pazienza si può prendere migliore, in caso contrario è impossibile ambire ad un pezzo migliore di questo..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@UmbertoI oggi sono stata a bologna e non ho mai usato la lente…..puoi chiedere a @@Monetaio della mia vista :D

inoltre a guardare la foto senza ingrandirla le prime cose che ho visto son quelle che ti ho cerchiato

a parte che ho un monitor da 23 pollici….

post-26448-0-21656600-1370104774_thumb.j

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Si qualche graffio si vede anche senza ingrandire io ho un 21 pollici, probabilmente dipende anche dallo schermo e dalla definizione vederli o meno, anche io quoto lo QSPL.

Ciao

Awards

Inviato

ma si, ma non ho mica detto che è una brutta moneta, anzi!!!!avercela… ;)

Awards

Inviato

;) okok io rimango su spl ma rispetto il vostro qspl magari a moneta in mano saremmo d'accordo ;)

Awards

Inviato

Ho visto ieri la moneta a Bologna, in mano è decisamente migliore....non so come l'abbia poi giudicata il perito, ma per me era decisamente una bella moneta, meglio di come l'abbiamo giudicata in questa discussione!!

Renato

Inviato

era a bologna??? cavoli, avrebbe fatto piacere nche a me vederla…o a meno che l'ho vista e non mi ricordo….. :unknw: :confused:

Awards

Inviato

Ho visto ieri la moneta a Bologna, in mano è decisamente migliore....non so come l'abbia poi giudicata il perito, ma per me era decisamente una bella moneta, meglio di come l'abbiamo giudicata in questa discussione!!

Renato

e io ho conosciuto Renato :D (veramente una persona simpatica :) ) , comunque peccato che sia l'unica aquila araldica da 2 lire che ho :(

Inviato

Confermo che @@lindap ha lo zoom incorporato negli occhi, o forse usa occhiali la cui tecnologia ci é ancora sconosciuta.

E' riuscita a vedere un buchino "nero" di circa mezzo millimetro attaccata ad una zona patinata "nera" di una moneta che per rilevarla noi altri abbiam dovuto passarci sopra con una punta e sentire il dislivello perchè a vista, con tanto di luce e lente, rimaneva il dubbio se macchia o buchino.

Gli altri che l'han vista non so, ma il sottoscritto ha ancora 12/10 per occhio. Evidentemente contro linda non bastano! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi riverivo ai puntini neri vicino alla firma :D

per il buchino mi era stato insinuato il dubbio da un'altra persona con la vista da falco e guardandola sotto la luce effettivamente lo era…. non ci vedo a 2 metri di distanza e compenso col vedere da vicino ahahaaha

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.