Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti. Niente di raro per l'ultima entrata in collezione, che ne pensate? A me piace molto la patina (non so se dalle foto si veda proprio bene), peccato il colpetto ad ore 8 del D\. Peso: 27,55 gr., diametro 37,5 mm. Contorno rigato (sulle altre piastre "anni '40" che ho, è liscio). Graditi tutti i pareri.

Grazie a tutti coloro che interverranno. A presto.

post-28009-0-65138000-1369904028_thumb.j

Modificato da Galenus

Inviato

Rovescio. (Particolari della corona un po' deboli?)

post-28009-0-62136300-1369904143_thumb.j

Inviato

Le piastre con questo ritratto son quelle che preferisco di questo regnante :)

la moneta mi piace molto...la corona è bella e si vedono anche i 3 giglietti nello scudo :)

il ritratto è leggermente toccato sui rilievi più alti ma per me è ancora molto bello.

complimenti per l'acquisto

marco

Awards

Inviato

Ciao Galenus,moneta assolutamente gradevole,secondo me un bel BB,e poi se la moneta ti soddisfa la rarità non conta...

Supporter
Inviato

non ho mai capito perchè, ma questa è la tipologia di 120 grana di Ferdinando II che si trova più difficilmente in conservazione medio alta. non che sia rara, sia chiaro, però dei tipi precedenti e seguenti ne vedo sempre a bizzeffe, per questo faccio un pò più fatica a vederne di belle. E' solo una mia impressione

Inviato

Ciao Galenus piacevolissima Piastra.......buona patina, il colpettino c'è ma non è molto deturpante, per me un qSpl ci può stare.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Qualche colpetto in monete così pesanti si trova quasi sempre.

Bella patina e conservazione direi sostanzialmente BB+.

Inviato

Un BB+ pieno, pur con il colpetto alle ore 8:00 del D/. :good:

Inviato

Bell'esemplare, per me sottovalutato, direi che lo stato di conservazione è intorno al BB/SPL, forse anche qSPL se non ci fosse stato il colpetto...la moneta è circolata, ma non molto e nonostante questo, presenta pochissimi segni nei campi. :good:

Inviato

Grazie a tutti. Le foto (o, meglio, il fotografo) non rendono piena giustizia: dal vivo è più bella, soprattutto il rovescio. Anche a me questo è il ritratto che piace di più tra i vari tipi.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti. Le foto (o, meglio, il fotografo) non rendono piena giustizia: dal vivo è più bella, soprattutto il rovescio. Anche a me questo è il ritratto che piace di più tra i vari tipi.

Dovresti fotografarla con la luce del sole altrimenti non possiamo dare un giudizio sullo stato di conservazione effettivo, per questo tipo di moneta è importante verificare la lucentezza dei fondi.

Inviato (modificato)

Ecco altre immagini. La qualità delle foto (a partire dalla messa a fuoco) non è granché (in più le ho anche compresse per farle entrare nel post), le ho prese oblique perché si veda un po' il riflesso della luce (delle nuvole, per meglio dire...qui non fa altro che piovere).

post-28009-0-75464000-1370016175_thumb.j

Modificato da Galenus

Inviato

Rovescio bis

I fondi non mi sembrano luccicanti, quindi direi che un q.SPL lo è, i rilievi sono buoni, peccato per il colpetto, sei d'accordo @Calenus con me?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.