Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

avendo trovato questo 5 lire 1911 avrei bisogno dei vostri pareri circa la sua autenticità.

A prescindere da tutto mi rendo conto che il suo stato di conservazione non è un granchè :pleasantry: , e pur sapendo che le monete non dovrebbero mai essere pulite avreste qualche consiglio per eliminare quelle orrende macchie?

Grazie a tutti in anticipo

post-28734-0-08841000-1369901824_thumb.j

post-28734-0-44141100-1369901847_thumb.j

Inviato

Più che la valutazione, mi chiederei se la moneta sia buona......

ed a questa domanda la risposta sarebbe NO!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Più che la valutazione, mi chiederei se la moneta sia buona......

ed a questa domanda la risposta sarebbe NO!

saluti

TIBERIVS

Infatti ho chiesto pareri anche sulla sua autenticità :D

Inviato

Falsa. Anche malfatta.

Inviato

Domanda da ignorante, ma è possibile che quelle macchie siano addirittura ruggine?

Mi sono dimenticato di premettere che la moneta non è mia :P

Inviato

probabile che sia stata a contatto con qualcosa che poi è arrugginita, comunque la moneta non è autentica

Awards

Inviato

Infatti ho chiesto pareri anche sulla sua autenticità :D

Mi ero fermato al solo titolo.

TIBERIVS

Inviato

@@Zollo86 buon per te zollo , mi spiace per il proprietario ma è un brutto falso .

Saluti .

Inviato

falso moderno di nessun valore. un "tappabuco"

Inviato

@@Zollo86 buon per te zollo , mi spiace per il proprietario ma è un brutto falso .

Saluti .

Ho idea che il proprietario comunque lo sappia perchè la sta vendendo in questo momento sul notissimo sito d'aste.

Purtroppo l'inserzione è in tedesco e io non ci capisco proprio nulla, ma stando a google traduttore (che come traduttore non è proprio il massimo), la sta vendendo per autentica.

Inviato

@@Zollo86 il solito furbetto , credo si possa segnalare al garante di ebay .

Saluti .

Inviato

Per chi fosse interessato a controllare e magari smentire la traduzione di google posto il link dell'inserzione:

http://www.ebay.it/itm/5-Lire-Emanuel-III-von-1911-/290919758618?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item43bc2b3b1a

Ma scusa, se fosse stata originale credi avrebbe chiuso a 21,50 euro?!?! Davvero credi che collezionisti "buoni" e commercianti l'avrebbero lasciata lì al palo?

E ancora, uno che traffica monete - perchè il venditore tratta questo - credi che l'avrebbe svenduta a quattro spiccioli, quando basta andare ad una qualsiasi fiera e prendere 30/40 volte tanto?

E' vero che l'affare capita, ma a queste cifre l'affare è solo per chi ti rifila la patacca...

Inviato

Ma scusa, se fosse stata originale credi avrebbe chiuso a 21,50 euro?!?! Davvero credi che collezionisti "buoni" e commercianti l'avrebbero lasciata lì al palo?

E ancora, uno che traffica monete - perchè il venditore tratta questo - credi che l'avrebbe svenduta a quattro spiccioli, quando basta andare ad una qualsiasi fiera e prendere 30/40 volte tanto?

E' vero che l'affare capita, ma a queste cifre l'affare è solo per chi ti rifila la patacca...

Verissimo, bravo Francesco

Awards

Inviato

Io non credo proprio a nulla, ma qualche considerazione te la posso fare:

1°_ questa non è l'unica asta, nè sarà l'ultima, in cui ho visto monete di una certa importanza (e assolutamente autentiche) partire con base d'asta anche solo di 1 euro, e di link te ne posso postare quanti ne vuoi; giusto qualche giorno fa stavo commentando l'asta di un 20 lire littore 1927 assolutamente buono che è rimasta ferma a 20 euro fino all'ultima ora, se nessuno fosse intervenuto a fare offerte successivamente la moneta ne avrebbe forse perso di autenticità?

2°_ quanto hai detto comunque non elimina il fatto che il venditore l'abbia spacciata per autentica (sempre stando alla traduzione di google) pur non essendolo;

3°_ ritengo infine che la sezione "identificazioni, valutazioni e altro" di questo forum serva anche, e soprattutto, a coloro che non hanno un occhio "clinico", al fine di verificare, per quanto possibile, se una moneta è da ritenere autentica o meno, dal momento che se tutti fossimo in grado di operare tali valutazioni non avremmo certamente bisogno di venire a consultarci qui.

Inviato

Ciao

leggendo l'inserzione pare che al venditore sia stato chiesto il peso ed il diametro, domanda alla quale risponde onestamente :

D: Hallo..., könnten Sie mir den Durchmesser und das Gewicht mitteilen? Vielen Dank
R: Die Münze wiegt ca. 22,8 g und hat einen Durchmesser von ca. 38 mm. Viele Grüße!

il peso è il classico peso della patacca

Sergio

Inviato

Ciao

leggendo l'inserzione pare che al venditore sia stato chiesto il peso ed il diametro, domanda alla quale risponde onestamente :

D: Hallo..., könnten Sie mir den Durchmesser und das Gewicht mitteilen? Vielen Dank

R: Die Münze wiegt ca. 22,8 g und hat einen Durchmesser von ca. 38 mm. Viele Grüße!

il peso è il classico peso della patacca

Sergio

E' vero, ma queste domande gli sono state poste quando questa discussione era già iniziata

Inviato

Io non credo proprio a nulla, ma qualche considerazione te la posso fare:

1°_ questa non è l'unica asta, nè sarà l'ultima, in cui ho visto monete di una certa importanza (e assolutamente autentiche) partire con base d'asta anche solo di 1 euro, e di link te ne posso postare quanti ne vuoi; giusto qualche giorno fa stavo commentando l'asta di un 20 lire littore 1927 assolutamente buono che è rimasta ferma a 20 euro fino all'ultima ora, se nessuno fosse intervenuto a fare offerte successivamente la moneta ne avrebbe forse perso di autenticità?

2°_ quanto hai detto comunque non elimina il fatto che il venditore l'abbia spacciata per autentica (sempre stando alla traduzione di google) pur non essendolo;

3°_ ritengo infine che la sezione "identificazioni, valutazioni e altro" di questo forum serva anche, e soprattutto, a coloro che non hanno un occhio "clinico", al fine di verificare, per quanto possibile, se una moneta è da ritenere autentica o meno, dal momento che se tutti fossimo in grado di operare tali valutazioni non avremmo certamente bisogno di venire a consultarci qui.

1) non è importante quanto rimanga fino alla fine dell'asta, ma a quanto chiude ;) (infatti chi vuole la moneta offre all'ultimo secondo)

2) non sarà nel il primo ne l'ultimo che dichiara autentica una moneta falsa (in italia chi è furbetto dice che ha "il dubbio")

3) certo, il mio non era un attacco ma una considerazione volta a farti capire come funziona ebay e la numismatica ;)

ciao ;)

Inviato

Altra moneta altra patacca.. il mercato ormai ne è saturo purtroppo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.