Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo aiuto per questa moneta che dalla fattura mi sembra imperiale romana ma non è il classico follis o bronzetto tardo imperiale, invece mi sembra precedente. Certo ridotto così vi chiedo un miracolo, ma chissa!

Al dritto si vede un busto verso destra con elmo (adesso che riguardo la foto mi viene il sospetto possa essere anche greca...)

Al rovescio si intravede una figura in piedi verso sinistra che in mano ha un ramo o qualcos'altro (e dietro forse un'altra figura più piccola?)

Comunque a meno di una folgorazione di qualcuno non nutro molte speranze...

Il peso è 6,29 g ed il diametro circa 22 mm.

Ciao!

post-5024-0-51349800-1369866096_thumb.jp

Inviato

Non riesco a identificare che tipo di figura ci sia nella seconda "faccia" della moneta, ed anche al D/ non mi è abbastanza leggibile l' immagine di quello che sembra un profilo , Considerato la complessità della tipologia onde evitare di dare informazioni "fuorvianti" non credo per ora , di poter dare un contributo utile

Inviato

Ciao e grazie ad entrambi.

A Gianluca Mandatori chiedo se si riferisce alla moneta numero 27 nel link che mi ha dato, io non riesco a capirne peso e dimensioni quindi non so se sia possibile confrontarle...

A Profausto invece chiedo, se e quando vorrà, di dire la sua, perchè mi interessa senz'altro il suo parere.

Grazie ancora!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.