Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

oggi ho fatto una piccola donazione al sito.

ma vorrei porre una domandina, come vengono spesi questi soldi?


  • ADMIN
Staff
Inviato
Awards

Inviato

scusa

non avevo fatto quella domanda perchè non mi fidavo, altrimenti non avrei fatto la donazione.


Inviato
salve

oggi ho fatto una piccola donazione al sito.

ma vorrei porre una domandina, come vengono spesi questi soldi?

119541[/snapback]

Gli amministratori sono sempre ubriachi... :D :D :D


Inviato

Domanda solo per curiosità personale, fiducia totale negli amministratori, ripeto solo curiosità

Quanto costa più o meno mantenere un forum all'anno?

Sono sufficienti isoldi delle donazioni?

Come cavolo fate x i premi delle foto?

lele


Inviato

Non costa molto, intorno ai 30 euro.

Per i premi penso siano sponsorizzazioni.


Inviato
Non costa molto, intorno ai 30 euro.

Forse se ti appoggi ad un sito esterno... lamoneta viaggia su un suo proprio server ;)


Inviato
Non costa molto, intorno ai 30 euro.

Forse se ti appoggi ad un sito esterno... lamoneta viaggia su un suo proprio server ;)

120060[/snapback]

mi sembrava fosse troppo poco 30€. ;) ;)


Inviato

Però! Complimenti, non lo avrei pensato. Come mai tale decisione?


Inviato

Anche appoggiandosi ad un server esterno... 30 euro sono pochi, vista la banda che consumiamo ogni giorno.

Awards

Inviato

Non va a banda. I prezzi medi sono sui 30 euro lo spazio e 10 il db al quale si appoggio il forum.


Inviato

Quali prezzi medi ?

Io so che per un sito normale si possono spendere all'anno meno di 40 euro, ma se hai tanto traffico e superi il giga di banda (e non è poi così difficile... ) i costi crescono.

Certo che se parli di A***a o C**********b allora è un altro paio di maniche.

Awards

Inviato

Certo, ma la base è appunto su quelle cifre. Poi è chiaro che le esigenze sono diverse.


Inviato

Ma un forum con 2000 utenti di cui ok siamo molto meno ad essere attivi, tra caricare foto e sfogliare pagine... prova a tenerlo su una "cosa" base...

Awards

Inviato

Mah, teoricamente garantiscono buona navigabilità, poi all'atto pratico non saprei.


Inviato

giuro che poi chiudo che siamo mooolto OT... no ti garantisco che un forum medio rischia di "intopparsi"

Awards

Inviato

Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes: finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...


Inviato
Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes:  finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...

120120[/snapback]

Per me è una bella idea. :rolleyes:


Inviato
Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes:  finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...

120120[/snapback]

Si potrebbe fare! ;)


  • ADMIN
Staff
Inviato
Non va a banda. I prezzi medi sono sui 30 euro lo spazio e 10 il db al quale si appoggio il forum.

120076[/snapback]

Va a banda, visto che generiamo un traffico molto elevato, e per garantire

a lamoneta.it buone prestazioni abbiamo tutto su un server dedicato (un pc tutto suo)

il costo è di circa 120€+iva al mese, in più di tanto in tanto

facciamo pubblicità mirata su motori di ricerca.

Più o meno spendiamo circa 2000€ l'anno.

Per l'anno passato Lamoneta.it S.P.A. :)

ha avuto una perdita di circa 800€ questo

grazie alle donazioni e agli sponsor che hanno

ridotto notevolmente le spese.

Quest'anno le cose dovrebbero andar un pochino meglio,

ma non so ancora quantificare nel dettaglio.

Awards

Inviato

di solito i conti vengono fatti a fine anno... penso che per il 2006 ancora non é il momento di tirare le somme....per cui....auguro al forum di La Moneta.it di raggiungere al più presto

il pareggio se non l'attivo in modo che questo magnifico mezzo di comunicazione possa sempre andare avanti a beneficio di tutti noi

Marco

Awards

Inviato

Ciao, io volevo chiedervi una cosa.

Se io non fossi in possesso di una carta di credito, ma volessi fare un'offerta, come potrei fare??

Posso fare la donazione anche a Verona, ad esempio al punto informativo??? :(


Inviato
Se io non fossi in possesso di una carta di credito, ma volessi fare un'offerta, come potrei fare??

Io ho fatto un bonifico, e penso che Reficul non abbia problemi ad accettare anche vaglia, contanti o qualsiasi altro metodo :)


Inviato

Più o meno spendiamo circa 2000€ l'anno.

120258[/snapback]

Però! Non pensavo arrivaste a tanto!


Inviato

A questo punto per coprire le spese, del tutto normali per un Sito / Forum che genera traffico e che ha necessità di affidabilità (mi hanno fatto ridere i 30 euro), basterebbe che il 4% degli iscritti contribuisse con una cifra modestissima, ergo il pareggio non è un miraggio data l'esigua percentuale sul totale degli iscritti.

Per quanto riguarda il "bilancio certificato", contribuire alle spese del forum lamoneta.it è un'azione liberale e non imposta e credo non ve ne sia alcuna necessità.

L'unica cosa simpatica, non obbligatoria, che potrebbe fare lo staff è informare sul totale delle donazioni ricevute e sull'eventuale perdita/attivo ottenuto.

Cordialmente, Claudio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.