Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come vi sembra questa moneta che presenta ancora tracce di rame rosso.

Credo che non sia la variante testa grossa e tozza, potreste togliermi questo dubbio?

Qual'è il vostro parere di conservazione?

5centesimi1861nrovescio.th.jpg 5centesimi1861ndritto.th.jpg

Inviato

73 visualizzazioni, nessun utente ha partecipato finora.

Le mie discussioni sono sempre snobbate, chissà perchè

Inviato

qBB/BB, normale.

Che ci siano 73 visualizzazioni non vuole dire nulla, leggono la discussione e se vogliono rispondere risponderanno, anch' io le apro quasi tutte ma non a tutte rispondo, anche perchè dovrei stare a casa dal lavoro :P ;) e penso che anche gli altri lavoreranno e non sempre sono al computer.

Non sei snobbato, è lecito chiedere, è cortesia rispondere.

Abbi pazienza, ciao.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

qBB daccordo con @cembruno5500 con cosa fotografi @pietromoney che macchina fotog hai ? che parametri imposti? ho una nikon 3100 ...ma le mie foto sono orribili...

Awards

Inviato

Utilizzo una vecchia Canon Powershot G5 (5mpixel) a metà tra una compatta ed una reflex. Impostazioni manuali, senza flash, bilanciamento del bianco (fluorescent), modalità macro, utilizzo la macchina su un cavalletto e mi avvalgo di uno stativo fatto da me con un faro a led luce bianca da 50 W.

Cerco di fare del mio meglio, visto la schifezza di monete che ho, almeno cerco di farle venire carine in foto. (non utilizzo nessun ritocco fotografico)

Inviato

grazie dell'info ;)

Awards

Inviato

Non mi sembra il tipo con la testa tozza effettivamente...mi accodo ai complimenti per le belle foto...

La moneta in sè mi sembra un ottimo BB+

Inviato (modificato)

BB....MA NON E' LA VARIANTE CON TESTA TOZZA.

Modificato da poeta
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera, per me non supera il BB e le tracce di rame rosso sono date da una pulita,i tratti in rilievo sono più scuri a causa del contatto con la superficie del raccoglitore....non capisco questa nuova definizione " tracce di rame rosso", o è rame rosso o è patinata, che differenza fa la presenza o meno di queste tracce? Sembra più una trovata commerciale, Nei vecchi cataloghi d'asta questa definizione non si trova...Comunque è sempre una bella moneta, carica di storia....

:good:

Modificato da Falaride

Inviato

Ciao @@pietromoney complimenti innanzitutto per la moneta un BB per me....si tratta dell' esemplare normale!Io finalmente da poco tempo sono riuscito a trovare un buon esemplare di "Testa tozza".Messi a confronto i due esemplari quello normale sembra avere una forma della testa un po piu' a "pera" il collo e' meno tozzo e quello che si differenzia in maniera + evidente e' il pizzetto che nell' esemplare normale scende con una punta ben distinta e piu' lunga mentre nel testa tozza le tre punte sono piu' o meno della stessa lunghezza!Diverso il naso ..diversi i capelli vicino all' orecchio!

Awards

Inviato

Cosi' va meglio!

post-4522-0-48077300-1369859703_thumb.jppost-4522-0-45613100-1369860000_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

Spero che dalle foto si capisca un po di piu'!

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

Segnalo altresì la distanza tra il collo del Re e la lettera I di Italia...nonchè come la punta del collo nell'esemplare "testa tozza" sia decisamente più affilata che in un esemplare normale...

Inviato

Si @@poeta ...la foto e' quella del venditore, devo dire che quando mi e' arrivata e' stata una piacevole sorpresa visto anche il prezzo pagato!

Awards

Inviato

Scusate l'ignoranza in merito , ma la variante "Testa Tozza " di cui parlate è più rara?

Awards

Inviato

Scusate l'ignoranza in merito , ma la variante "Testa Tozza " di cui parlate è più rara?

Diciamo che e' meno comune della normale...e' difficile stabilire in che rapporto si trovi l' una rispetto all' altra ma sicuramente l' esemplare normale l' ho visto con frequenza l' altro un po meno!ciao Andrea.
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

La testa tozza io dal vivo non l'ho mai vista...ma certamente non è così rara...è solo meno comune del tipo normale...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.