Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'opera di miglioramento della mia collezione del Regno d'Italia ho inserito questi due esemplari.

Come li giudicate? Aspetto commenti e giudizi, grazie

1922

buono1lira1922rovescio.th.jpg buono1lira1924dritto.th.jpg

1924

buono1lira1924rovescio.th.jpg buono1lira1924dritto.th.jpg

Inviato

Mi sembrano entrambi in alta conservazione, il 1922 migliore; il 1924 ha dei segnetti al D.

Inviato

Alta conservazione ma non al top , a mio parere meglio il '24 vedo meno usura nei capelli salvo i segnetti che penalizzano la conservazione nel suo complesso .

Inviato

Mi sembrano entrambi in alta conservazione, il 1922 migliore; il 1924 ha dei segnetti al D.

Alta conservazione ma non al top , a mio parere meglio il '24 vedo meno usura nei capelli salvo i segnetti che penalizzano la conservazione nel suo complesso .

Cosa intendete per alta conservazione ma non al top?

Vuol dire che è un ottima MB ?? :rofl:

Inviato

piu di spl ma meno di fdc

Awards

Inviato

molto belle entrambe anche se quella del 1924 un pochino di piu ;)

Inviato

Non mi trovo d'accordo con i vostri pareri, ma li rispetto tutti.

Personalmente ritengo le monete non circolate e di conservazione qFDC

121 visualizzazioni, solo 4 utenti hanno dato il loro contributo e li ringrazio.

Le mie discussioni sono sempre snobbate, chissà perchè

Inviato

Ciao

Anche per me qFDC

Va anche tenuto conto della morbidezza del metallo, su questa monetazione, che appare in ottimo stato.

Saluti

Inviato

Non mi trovo d'accordo con i vostri pareri, ma li rispetto tutti.

Personalmente ritengo le monete non circolate e di conservazione qFDC

le monete hanno circolato, poco se vogliamo ma hanno circolato.

La seconda , soprattutto , come fai a vederla qFDC :o ?...........sù, anch'io rispetto tutti i pareri......ma non ci siamo proprio. ;)

Awards

Inviato

@@cembruno5500 posso avere un tuo parere su entrambe?

Insomma come devo chiuderle in collezione?

Grazie

Inviato

Entrambe, a mio parere e dalle foto, sono sullo SPL.....il qFDC mi sembra eccessivo poi probabilmente in mano danno un altro effetto ;).

Inviato

non siamo tanto distanti, soprattutto per quanto riguarda la prima moneta, bisognerebbe valutarla in mano, però direi un SPL/SPL+ ci stà tutto.

per la seconda,direi un buon SPL

Awards

Inviato

io do Spl/FdC a entrambe....

Awards

Inviato

cambiamo metodo per fare le foto? Con la luce sparata così la valutazione è fuorviante. Io riesco comunque a valutarle, ma se vuoi una valutazione più precisa (da tutti) è meglio un sistema di fotorestituzione più consono alle monete..

Inviato

Proverò a fotografarle diversamente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.