Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve Borboniani, ho cercato questa variante ma non l'ho trovata riportata. Vi dico subito che non l'ho presa io,purtroppo.

Il 5 Tornesi 1817 è riportata con la scritta SICILIARVM questa invece ha la U, visto che altre sono riportate nei vari cataloghi e di questa non ho trovato nulla, mi domando se fino ad oggi non si conoscesse?Cosa sapete?

Grazie F.

http://www.ebay.it/itm/261218029351?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

post-25-0-19323000-1369757750_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

Moneta proveniente dalla svizzera;)..ho già visto questa variante in molte monete napoletane, nulla di particolarmente rilevante..

Inviato

L'hai vista in questa tipologia 5 Tornesi 1817? Quando si parla di varianti non si parla in Generale perche una U al posto di una V è una variante e no un difetto di conio di cui le napoletane ne sono piene.

Se non fosse segnalata su questo anno e nominale potrebbe essere anche un R4.

Inviato (modificato)

L'hai vista in questa tipologia 5 Tornesi 1817? Quando si parla di varianti non si parla in Generale perche una U al posto di una V è una variante e no un difetto di conio di cui le napoletane ne sono piene.

Se non fosse segnalata su questo anno e nominale potrebbe essere anche un R4.

Hai scritto mentre scrivevo....un saluto.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie Rex.

Quindi è conosciuta,almeno non ho perso un R4 magari solo un R3. Strano che non viene riportata dal Gigante che per questo tipo di variante le riporta nei 10 e 8 tornesi.......

Cambia anche la punteggiatura, non c'è il punto dopo REX

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

Ciao Favaldar .... non è riportata ma c'è....bisogna segnalarla perchè andrebbe inserita così come è inserita per l' 8 Tornesi.....anzi questa e pure più rara;

Asta Civitas Neapolis - lotto 738...la puoi osservare qui > http://www.ilportaledelsud.org/monete_borboniche_4.htm

e qui >http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FE1/3

Cavolo! Era presente anche nella Civitas Neapolis e non è presente sul Gigante! In effetti di questi 5 tornesi ne ho già visti altri con la U. Grazie Fabio per la gentile segnalazione, vedrai che nel Gigante 2014 ci sarà! :good:

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

x Favaldar

Bastava che tu cercassi nelle discussioni precedenti....

L'avevo segnalata in una discussione iniziata nel 4/12/2010 e mi sembra che la cosa fosse già accertata, anche se non ricordo nemmeno un "grazie" alla mia segnalazione.

Forse ora che glielo dici tu possono procedere alla variazione sui cataloghi "ufficiali"...

Mah .... meglio scriva "no comment" ....

Inviato

Ciao Giuseppe

forse non è stata letta , a volte per i troppi post che arrivano qualcuno sfugge alla lettura, inoltre la ricerca dei post qui sul forum come ho sempre detto e ridetto non è facile almeno io non ci sono MAI riuscito solo in pochissimi casi. Non credo che Francesco abbia più considerazione di me o di te o di chiunque altro sopratutto per una cosa del genere e se era un post del 2010 forse ancora non collaborava con il Gigante.

;)

Inviato

Ciao Giuseppe

forse non è stata letta , a volte per i troppi post che arrivano qualcuno sfugge alla lettura, inoltre la ricerca dei post qui sul forum come ho sempre detto e ridetto non è facile almeno io non ci sono MAI riuscito solo in pochissimi casi. Non credo che Francesco abbia più considerazione di me o di te o di chiunque altro sopratutto per una cosa del genere e se era un post del 2010 forse ancora non collaborava con il Gigante.

;)

Penso invece che nel 2010 mi sfuggì, tutto qui! Ora me lo son annotato e non sfuggirà. Chiedo venia a Giuseppe per la dimenticanza. Grazie :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.