Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco l'ultimo arrivo di settimana scorsa...che ne dite? si si lo so le foto fan hahare.....

post-25458-0-69514800-1369755804_thumb.j

post-25458-0-56488600-1369755818_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Bella moneta, patina invidiabile, per la conservazione direi uno SPL visto un po' di usura sui capelli e sul baffo del Re, le foto secondo me stanno migliorando, se riuscissi a tenere il bilanciamento del bianco sarebbero quasi perfette :blum:

Saluti Marfir.

Inviato

Qspl il dritto per me mentre il rovescio merita uno Spl pieno con quella patina a bersaglio che la rende ancora piu' affascinante....mi piace! E' un leggero colpetto o il rflesso della luce qullo che vedo a ore 11 al rovescio?

Awards

Inviato

Per me qSPL/SPL...si nota una leggera usura sia al dritto che al rovescio. Penso che la moneta sia comunque stupenda! :blum: Ha una patina decisamente bella, curiosa col bersaglio, bell'esemplare e complimenti per averlo messo in collezione!

Renato

Inviato

Bella moneta anch'io sarei per un qSPL al D/ e uno SPL al R,;

solo un commento,

personalissimo, senza intenzione polemiche sulla patina:

a me non piace.

trovo queste patine a macchia di leopardo non belle nè naturali,

( saranno poi "autentiche"? Si saranno formate lentamente all'interno di un bel monetiere di velluto? avrei alcuni dubbi.)

saluti

TIBERIVS

Inviato

gallo, cambia metodo fotografico…..

Awards

Inviato

la patina è autentica :blum:

Inviato

Bella moneta anch'io sarei per un qSPL al D/ e uno SPL al R,;

solo un commento,

personalissimo, senza intenzione polemiche sulla patina:

a me non piace.

trovo queste patine a macchia di leopardo non belle nè naturali,

( saranno poi "autentiche"? Si saranno formate lentamente all'interno di un bel monetiere di velluto? avrei alcuni dubbi.)

saluti

TIBERIVS

Come in ogni cosa non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace! :blum: In ogni caso riguardo l' autenticita' della patina a bersaglio vi rimando a questa interessante discussione in merito!

http://www.lamoneta.it/topic/74836-patina-a-bersaglio/

Awards

Inviato

Bella la moneta, ma anche a me la patina a bersaglio non piace.

Confonde la "lettura" e la visione della moneta.

Inviato

ottima moneta, ma anche secondo me una patina non uniforme non permette di apprezzare i particolari ben definiti della moneta, a mio avviso al dritto BB/SPL / QSPL mentre al rovescio un SPL, forse anche qualcosina in più, quindi nel complesso Q.SPL bellissima moneta complimenti!! ;)

Inviato

Bella la moneta, ma anche a me la patina a bersaglio non piace.

Confonde la "lettura" e la visione della moneta.

Anche se sono un neofita e quindi non faccio molto testo concordo pienamente

• Mi piace 1

Guest carledo49
Inviato

Anche a me non piace la patina a bersaglio, ciò non toglie però i meriti di questa bellissima moneta.

Carlo

Inviato

Patina che anche a me non fa impazzire ma comunque mi congratulo per l'aggiunta in collezione di un bellissimo esemplare ;).

Inviato

Complimenti Marco, ad avercene di monete così belle e con quella gradevole patina... :) oramai purtroppo va di moda la moneta lavata..

• Mi piace 1

Inviato

@@lucadesign85 grazie luca ;) l'ho presa sia per la conservazione(che in foto non si vede per niente ahimè) che per la patina rossiccia....se non c'era il bersaglio ma era completa la preferivo ma purtroppo non ho deciso io come si doveva patinare :D

Awards

Inviato

portatemene una cariola di q.SPL così ve li pago a prezzo pieno. Foto veramente pessima, che uccide la moneta. Questa moneta merita veramente una foto migliore!!

per me è almeno SPL/q.FDC e forse anche un pelino meglio in mano

complimenti per l'acquisto questa è una signora moneta, arricchita da una patina naturale e non la solita moneta slavazzata nel liquido magico

• Mi piace 1

Inviato

@@elmetto2007 com'è che sei l'unico che ha azzeccato la conservazione d'acquisto??!! :D complimenti. ;)

Awards

Inviato

@@elmetto2007 com'è che sei l'unico che ha azzeccato la conservazione d'acquisto??!! :D complimenti. ;)

perchè io sono uno dei pochi che ce l'ha "nel sangue"... come @@marchet77 ;).Questo era quello che volevo farti capire qualche settimana fa. La bravura si acquisisce col tempo, il talento ce l'hai (o non ce l'hai, non lo "impari"). E non è un volersi vantare questo, ma farti capire che era questo che intendevo quando dicevo "valutare una foto è cosa da pochi, e la numismatica (in questo senso) è cosa da pochi". Vedere la moneta in mano per me è estremamente facile, ma io amo le sfide :D ;) . Ovviamente anche io a volte sbaglio, come sbaglia pure Tevere. Non siamo infallibili ma l'importante è avere un margine di errore vicino allo zero.. :P

Inviato

Guardando bordo, firma, patina ecc. direi che SPL ci sta.

Penso debba essere tenuto presente che la patina potrebbe nascondere alti segnetti come quelli che ci sono sul collo del Re.

Inviato (modificato)

portatemene una cariola di q.SPL così ve li pago a prezzo pieno. Foto veramente pessima, che uccide la moneta. Questa moneta merita veramente una foto migliore!!

per me è almeno SPL/q.FDC e forse anche un pelino meglio in mano

complimenti per l'acquisto questa è una signora moneta, arricchita da una patina naturale e non la solita moneta slavazzata nel liquido magico

Siccome sono un neofita se si dice così vorrei poter capire/imparare se spl/fdc anche per me potrebbe starci al dritto al rovescio l'usura ai capelli mi sembra più evidente che sul 2 lire che ho postato io o sbaglio ? O è dovuto anche alla patina ? Alla luce della foto? Modificato da pottone1991

Inviato

perchè io sono uno dei pochi che ce l'ha "nel sangue"... come @@marchet77 ;).Questo era quello che volevo farti capire qualche settimana fa. La bravura si acquisisce col tempo, il talento ce l'hai (o non ce l'hai, non lo "impari"). E non è un volersi vantare questo, ma farti capire che era questo che intendevo quando dicevo "valutare una foto è cosa da pochi, e la numismatica (in questo senso) è cosa da pochi". Vedere la moneta in mano per me è estremamente facile, ma io amo le sfide :D ;) . Ovviamente anche io a volte sbaglio, come sbaglia pure Tevere. Non siamo infallibili ma l'importante è avere un margine di errore vicino allo zero.. :P

se eri mio figlio ti avrei chiamato Modestino :blum: :rofl:

scherzo Francesco :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.